TV & Streaming

Avatar tornerà al cinema con 4 nuovi capitoli dal 2021 al 2027

Avatar

Durante l’intervista del CEO di Disney che ci ha dato la conferma sul futuro del Marvel Cinametic Universe dopo Avengers: Endgame (qui l’ordine corretto di visione) e sulla nuova trilogia di Star Wars a partire dal 2022, abbiamo avuto anche la conferma della produzione di 4 nuovi capitoli di Avatar, i quali arriveranno nei cinema di tutto il mondo con cadenza biennale dal 2021 al 2027.

A partire dal 17 dicembre 2021 fino a dicembre 2027 avremo quindi di nuovo l’opportunità di tornare su Pandora per vivere le emozionanti avventure dei Na’vi che cercheranno nuovamente di difendersi dagli assalti degli umani venuti a colonizzarli.

L’arrivo nelle sale cinematografiche dei 4 nuovi capitoli di Avatar è previsto con le seguenti date:

  • 17 dicembre 2021 Avatar 2
  • 22 dicembre 2023 Avatar 3
  • 19 dicembre 2025 Avatar 4
  • 17 dicembre 2027 Avatar 5

Tutti i capitoli quindi arriveranno nel periodo natalizio, alternandosi con la nuova trilogia di Star Wars e lasciando la quarta fase dell’universo Marvel all’estate. Nonostante poi i piani si spingano fino al 2027, i produttori hanno rivelato che la motion capture di Avatar 2 e Avatar 3 è stata portata a termine a novembre 2018, le riprese in live action in teatro di posa inizieranno a breve e che la post produzione è cominciata ad aprile 2019.

Le notizie venute fuori dall’intervista vanno un po’ a completare quello che sappiamo fino a ora dei nuovi film.

Dal punto di vista della trama, la prima cosa interessante riguarda le ambientazioni dei nuovi capitoli della saga, le quali non prendono in considerazione la Terra ma tutte le scene sono ambientate nel pianeta Pandora.

Ci siamo resi conto che se guardavamo alla Terra, potevamo trascorrere tutta la nostra vita viaggiando per il globo e non riuscire a vedere tutte le meraviglie che la Terra possiede. Quindi facciamolo su Pandora. Lasceremo che Pandora sia davvero quella metafora in cui possiamo andare a vedere tutti questi incredibili ambienti diversi che ospita. Ma, cosa altrettanto importante, durante i sequel incontreremo anche nuove tribù con culture molto diverse.

Una cosa molto importante che il produttore ha sottolineato è che “non ci sarà bisogno di aver visto il primo capitolo per poter vedere Avatar 2“.

Vorremmo vedere ognuno dei sequel come un film indipendente. Non sarà necessario aver visto il primo Avatar per vedere Avatar 2. È ambientato sempre lì e porteremo la gente in un viaggio visivo ed emotivo che giungerà infine alla sua conclusione. E faremo la stessa cosa con i sequel 3, 4 e 5.

Gran parte del cast originale (Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, tra gli altri) sarà coinvolto nei nuovi film, riprendendo i loro ruoli originali mentre tra i nomi nuovi del cast spiccano quelli di Kate Winslet, Michelle Yeoh e Vin Diesel.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top