TV & Streaming

Tutto ciò che sappiamo sui nuovi film di Avatar fra trama, ambientazione e personaggi

Avatar

In attesa che Avatar 2 arrivi nelle sale italiane nel 2020 (a distanza di 11 anni dal primo film), abbiamo avuto modo di scoprire alcune informazioni da una recente intervista rilasciata da Jon Landau (uno dei produttori) legata a tutti i nuovi film della saga (si arriverà fino ad Avatar 5).

Prima di proseguire sviscerandovi le informazioni venute fuori dall’intervista, vi vogliamo ricordare che la trama di Avatar 2 sarà ambientata ad otto anni di distanza dal primo film e vedrà Jake Sully nelle vesti di marito e padre. Per difendere il suo nucleo familiare da un nuovo attacco umano, il nostro eroe dovrà impegnarsi in una nuova guerra contro gli umani.

La prima cosa interessante riguarda le ambientazioni, le quali non prendono in considerazione la Terra ma tutte le scene sono ambientate nel pianeta Pandora.

Ci siamo resi conto che se guardavamo alla Terra, potevamo trascorrere tutta la nostra vita viaggiando per il globo e non riuscire a vedere tutte le meraviglie che la Terra possiede. Quindi facciamolo su Pandora. Lasceremo che Pandora sia davvero quella metafora in cui possiamo andare a vedere tutti questi incredibili ambienti diversi che ospita. Ma, cosa altrettanto importante, durante i sequel incontreremo anche nuove tribù con culture molto diverse.

Una cosa molto importante che il produttore ha sottolineato è che “non ci sarà bisogno di aver visto Avatar per poter vedere Avatar 2“.

Vorremmo vedere ognuno dei sequel come un film indipendente. Non sarà necessario aver visto il primo Avatar per vedere Avatar 2. È ambientato sempre lì e porteremo la gente in un viaggio visivo ed emotivo che giungerà infine alla sua conclusione. E faremo la stessa cosa con i sequel 3, 4 e 5.

La motion capture dei capitoli 2 e 3 è stata già completata lo scorso novembre mentre le scene vere e proprie (così dette live action) saranno girate a partire dalla primavera di quest’anno.

Abbiamo completato gran parte della motion capture di Avatar 2, 3 e in parte di 4. Effettueremo le riprese in live-action in Nuova Zelanda nella primavera di quest’anno.

Ultima ma non meno importante informazione fornita dal produttore (più che altro una conferma) è l’entrata nel cast della serie di Eddie Falco, del cui ruolo però ancora c’è una cappa di mistero impenetrabile:

Fonte: Mondofox

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top