Abbiamo atteso questa giornata da diversi mesi ma finalmente ci siamo. Stasera alle ore 19:00 (ora italiana) Apple terrà un evento di presentazione presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park in cui toglierà il velo su diversi prodotti veramente molto attesi, fra cui iPhone Xs, iPhone Xs Max (o Plus, c’è ancora il dubbio) e iPhone Xc, due nuovi iPad Pro con supporto al Face ID, due nuovi Apple Watch Series 4 e un rinnovamento del MacBook Air.

A differenza degli altri eventi di presentazione trasmessi in diretta da Apple, vi è una piacevole sorpresa per coloro sono in possesso di uno smartphone o tablet Android oppure di un PC con a bordo una distro Linux.

Come seguire la diretta

L’evento, che avrà luogo presso Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park, sarà trasmesso in diretta dalle ore 19 italiane di oggi e potrà essere seguito attraverso il sito web ufficiale. Come sempre, la diretta sarà accessibile solo attraverso dispositivi che supportano il protocollo di encoding HLG (Hybrid Log Gamma) di Apple. Ciò significa che la diretta sarà disponibile su:

  • iPhone, iPad o iPod touch utilizzando Safari su iOS 10 o superiori
  • Apple TV
  • Mac dotati di macOS Sierra 10.12 o superiori;
  • PC Windows 10 attraverso il browser Microsoft Edge, Google Chrome e Mozilla Firefox (questi due ultimi sono delle novità assolute).

Tuttavia, per la prima volta in assoluto, Apple ha deciso di trasmettere la diretta streaming anche attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. Ciò significa che tutti i dispositivi che possono accedere a Twitter possono seguire l’evento di presentazione in diretta.

Appuntamento quindi a stasera per scoprire tutto ciò che Apple ha in serbo per noi e che presumibilmente metterà in vendita da qui a qualche settimana.