Telefonia

Evento Apple, iPad Pro con USB Type-C ed Apple Watch con supporto ECG

iPad Pro USB Type-C

Ci troviamo ormai a 24 ore di distanza dall’evento di presentazione organizzato da Apple presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park ma, nonostante ciò, rumor e indiscrezioni non accennano ad arrestarsi. L’ultima riguarda i nuovi iPad Pro e la possibile eliminazione del connettore Lightning in favore del plug standard USB Type-C.

iPad Pro verranno considerati pienamente dei computer a tutto tondo?

A fare questa previsione è l’analista Ming-Chi Kuo, uno dei più informati sulle vicende di Apple. La sostituzione del connettore Lightning con un plug USB Type-C vorrebbe dire che Apple sarebbe finalmente pronta a fare il passo decisivo nel considerare gli iPad Pro dei veri e propri computer completi.

Anche il caricabatterie verrà potenziato portandolo a 18 W dai 12 Watt degli attuali modelli. Nonostante potenziale cambio, i nuovi iPhone continueranno a utilizzare il connettore Lightning: ciò che è strano è che Apple continuerà a spedirli con un caricabatterie da 5W, per cui senza supporto alla ricarica rapida (bisognerà acquistare un caricabatteria a parte come adesso).

Sempre legato al report di Ming-Chi Kuo troviamo che un nuovo ed “economico” MacBook verrà presentato come sostituto del MacBook da 12 pollici nella linea di Apple. Potrebbe anche includere il Touch ID, ma senza Touch Bar.

Apple Watch Series 4 con supporto ECG

Apple Watch Series 4

Sappiamo già come saranno i nuovi Apple Watch Series 4, con cornici più strette e display più grande e più risoluto. Una cosa che prima non sapevamo è che probabilmente supporterà l’ECG, feature che andrebbe dritta nella via medica tracciata fino a ora da Apple per i suoi wearable.

Dal momento che tutti i modelli avranno una scocca in ceramica, è probabile che l’Apple Watch Series 4 arriverà solo in versione LTE.

Infine, come previsto, le AirPods 2 saranno presenti così come la basetta di ricarica AirPower.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top