Computer

Linux Mint 19.1, nome in codice “Tessa”, atteso per novembre o dicembre

Linux Mint 19.1

Con solo qualche mese di tempo affinché verrà rilasciato il prossimo importante aggiornamento del sistema operativo, il team di Linux Mint ha annunciato che la prossima versione Linux Mint 19.1 è stata soprannominata “Tessa“. Tutti i nomi in codice nella serie 19.x dovrebbero iniziare con “T”, mentre la seconda lettera dovrebbe avanzare ulteriormente attraverso l’alfabeto. Linux Mint 19.0, per esempio, si chiama ‘Tara’.

Sul finire di agosto, Clem Lefebvre, a capo del progetto Mint, ha delineato alcuni lavori che il team ha svolto nei confronti del loro software. Il primo miglioramento è lo strumento Sorgenti software a cui è stato dato un nuovo aspetto simile alla schermata di benvenuto, che ora utilizza una barra laterale Xapp e una barra superiore. Inoltre, la sezione delle fonti opzionali è stata semplificata e un nuovo aggiornamento è in programma per aggiungere la repository di debug.

Zerophone è uno smartphone Linux per smanettoni da soli 40 euro

Un altro grande cambiamento che dovrebbe rendere più piacevole l’uso di Linux Mint 19.1 è che il contrasto nel tema Mint-Y è stato modificato per una migliore visualizzazione. Le modifiche sono state fatte sulla base del feedback ricevuto dopo il rilascio su Linux Mint 19, in cui in molti si lamentavano che alcune etichette erano troppo difficili da leggere.

Ricordiamo che Linux Mint 19.1, una volta che sarà stato rilasciato intorno al mese di novembre o al massimo a dicembre, sarà supportato con aggiornamenti fino al 2023 (si tratta di una versione LTS).

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top