iPhone XS e iPhone XS Max

Manca ormai meno di una settimana piena all’evento del 12 settembre in cui Apple presenterà non solo i nuovi iPhone 2018 m anche i nuovi iPad Pro con Face ID e i nuovi Apple Watch Series 4 presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park. Tuttavia, le notizie e le indiscrezioni sui nuovi modelli non accennano ad arrestarsi. Nelle scorse ore ad esempio abbiamo appreso che ad affiancare iPhone XS non vi sarà iPhone XS Plus ma iPhone XS Max.

A partire da iPhone 7, Apple ha sempre utilizzato il suffisso “Plus” per identificare i modelli più grandi e con migliori caratteristiche fotografiche. Tuttavia, per i modelli del 2018 dovrebbe avvenire un cambio di rotta con iPhone XS che verrà affiancato da iPhone XS Max.

In rete fanno notare che il nome fonetico effettivo in questo caso sarebbe iPhone ten-es Max(la X sta a significare il numero 10 in lettere romane), non proprio semplicissimo e orecchiabile da sentire.

Nessuna menzione invece sulle possibili differenze hardware fra i due modelli al di là della dimensione del display.

Ricordiamo che negli USA i nuovi modelli di iPhone dovrebbero arrivare sul mercato con un listino prezzi di 699 dollari per il modello con display LCD (non sappiamo ancora come verrà chiamato), 799 dollari per iPhone XS e 999 dollari per iPhone XS Max. Tuttavia, crediamo che in Italia si andrà ben oltre i 1000 euro come successo con l’attuale iPhone X.