Amazon Alexa multi lingua

Proseguendo con l’evento di ieri dove Amazon ha ampliato l’offerta presentando i nuovi dispositivi Echo, vi comunichiamo che l’assistente digitale Alexa a breve sarà multi lingua.

A partire dal prossimo mese, sarà possibile impostare Alexa in maniera tale che capisca (e risponda), in contemporanea, in due lingue differenti. Inizialmente purtroppo solo gli utenti statunitensi (inglese e spagnolo), canadesi (inglese e francese) e indiani (inglese e hindi) potranno usufruire di questa funzione.

Amazon continuerà ad aggiungere lingue e località nei prossimi mesi grazie alla sua tecnologia di sintesi vocale basata su reti neurali e deep learning.

La speranza è che, nel 2020, questa funzione verrà resa disponibile anche per il mercato italiano almeno con la doppia lingua italiano-inglese.

Precisiamo che il supporto multi lingua di Alexa non è una funzionalità esclusiva, dal momento che Google ha aggiunto il supporto multi lingua ai propri Google Home da diverso tempo (anche in Italia).

Ricordiamo che all’evento di ieri Amazon ha discusso molto di privacy legata a coloro che utilizzano i suoi Amazon Echo. Lo ha fatto indicando che è un requisito fondamentale e annunciando la nuova modalità “Auto Delete” legata ai file audio e video registrati dai dispositivi Echo. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

VAI A: Amazon permette di cancellare automaticamente gli audio degli Echo dopo 3 o 18 mesi