Un paio di settimane fa Sony ha svelato il nuovo modello della PlayStation 5. Si tratta di una vera e propria versione che propone un design rinnovato, dimensioni nettamente ridotte e un corpo più leggero, ma soprattutto gli utenti che sceglieranno la versione Digital potranno acquistare separatamente l’unità ottica. Ora sembra che sarà necessaria una connessione Internet per far funzionare l’unità ottica con  la PS5 a cui è collegata.

Il lettore Blu-ray di PS5 “Slim” andrebbe “attivato” via Internet

Le immagini della confezione del prossimo bundle PS5 con Call of Duty: Modern Warfare III rivelano che “è necessaria una connessione Internet per associare l’unità Blu-ray e la console PS5 al momento della configurazione”.

Probabilmente Sony vuole fare in modo di creare un abbinamento unico tra i due componenti, infatti a volta fatto, non sarà più necessaria una connessione Internet.

La scoperta ha sollevato polemiche tra i fan che speravano di avere un pizzico di libertà e magari poter collegare unità di terze parti in futuro. Al momento non resta che attendere chiarimenti da parte del colosso giapponese.

Leggi anche: Sony svela la nuova PlayStation 5 “slim”, ecco data di uscita e prezzi