Oggi Meta ha annunciato Meta Quest+, un servizio in abbonamento, non disponibile in Italia, che ogni mese include l’accesso a due nuovi giochi VR fruibili attraverso i visori Quest 2, Quest Pro e l’imminente Quest 3 al prezzo di 7,99 dollari al mese oppure 59,99 dollari l’anno.

I primi due giochi in realtà virtuale arriveranno a luglio e saranno Pixel Ripped 1995 e Pistol Whip, mentre ad agosto saranno accessibili anche Walkabout Mini Golf e Mothergunship: Forge.

L’abbonamento è a rinnovo automatico con la possibilità di disdirlo in qualsiasi momento ed effettuando la sottoscrizione entro il 31 luglio i nuovi abbonati pagano solo 1 dollaro per il primo mese.

I giochi sono accessibili finché l’abbonamento è attivo, come accade ad esempio per il servizio PlayStation Plus di Sony. Il servizio in abbonamento Meta Quest+ è disponibile solo su Meta Quest Store. Il trailer sottostante offre un’anteprima d cosa ci si può aspettare dal servizio.

Il servizio in abbonamento Meta Quest+ rappresenta l’ultimo sforzo di Mark Zuckerberg per ottenere profitti dalla divisione Reality Labs di Meta che ha registrato una perdita operativa di 3,99 miliardi di dollari nel primo trimestre.

Potrebbe interessarti: tutto su Apple Vision Pro, com’è fatto, come funziona e cosa ci si può fare