Amazon ha annunciato la riprogettazione dell’app Prime Video a metà luglio e dopo essere stata rilasciata su Android TV, Fire TV e Smart TV, ora è in arrivo anche su Apple TV, Xbox, Roku e altre piattaforme.

Questa settimana alcuni utenti hanno iniziato a notare la presenza dell’app su Apple TV, Android TV e Roku, ma non sembra ancora disponibile su Google TV.

Amazon sta lanciando il grande aggiornamento a livello globale quindi è comprensibile che non tutti i dispositivi lo riceveranno allo stesso momento.

L’app Amazon Prime Video rinnovata sta arrivando su Apple TV, Android TV, Roku e altre piattaforme

La nuova app di Amazon Prime Video è simile a quella di Netflix e Disney+ e apporta un miglioramento significativo in termini di navigazione e aspetto generale.

Amazon Prime Video ora presenta una una barra di navigazione lungo il lato dell’interfaccia utente, contenuti in primo piano nella parte superiore della homepage e un nuovo elenco dei top ten.

Amazon Prime Video nuova interfaccia

Per quanto riguarda la nuova barra laterale, i sei collegamenti rapidi portano gli utenti al motore di ricerca, alla schermata Home, allo store, ai contenuti Live TV, ai contenuti gratis e a quelli preferiti di ciascun utente.

Con l’occasione ricordiamo che Amazon Prime Video è incluso nel servizio Amazon Prime al quale potete abbonarvi qui.

Potrebbe interessarti: le novità del mese su Amazon Prime Video tra film, serie TV e originals