Sembra che quest’anno Apple sia intenzionata a distinguere maggiormente i modelli Pro dei suoi prossimi iPhone rispetto a quelli standard.

La gamma iPhone 14 dovrebbe offrire prestazioni superiori alla serie iPhone 13, nonostante utilizzino entrambe il chip A15 bionic, inoltre i modelli Pro sarebbero dotati di un display migliore, oltre a offrire prestazioni superiori grazie al chip A16.

La gamma iPhone 14 dovrebbe offrire prestazioni superiori alla serie iPhone 13, nonostante il chip sia il medesimo

Finora Apple ha utilizzato lo stesso chip su tutta la gamma iPhone, ma secondo le voci di corridoio quest’anno solo i modelli iPhone 14 Pro saranno dotati del chip A16, mentre i modelli standard ‌saranno dotati del chip A15 come ‌iPhone 13‌.

Secondo quanto riportato in un tweet dell’informatore ShrimpApplePro, i modelli ‌iPhone 14‌ non Pro offriranno comunque un aumento delle prestazioni complessive rispetto ai modelli ‌iPhone 13‌ standard, grazie a un nuovo modem più efficiente, un nuovo design interno e 2 GB di RAM in più.

iPhone 14 Pro offrirà uno schermo OLED migliore rispetto a iPhone 14

Secondo quanto riferito da TheElec, Samsung Display utilizzerà materiali più avanzati per i display destinati ai modelli iPhone 14 Pro, mentre utilizzerà materiali di generazione precedente per i modelli iPhone 14.

Nello specifico, per i pannelli di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max Samsung utilizzerà il set di materiali M12 che impiegherà sui suoi prossimi smartphone pieghevoli, mentre per i pannelli di iPhone 14 da 6,1 pollici e 6,7 pollici il colosso sudcoreano utilizzerà il set M11 per tagliare i costi.

Inoltre i modelli di iPhone 14 standard utilizzeranno pannelli OLED a transistor a film sottile (TFT) in silicio policristallino (LTPS) che sono anche meno avanzati dei pannelli OLED TFT in ossido policristallino a bassa temperatura previsti per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Samsung dovrebbe fornire pannelli OLED per tutti e quattro i modelli di iPhone 14, mentre il rivale LG Display dovrebbe fornire pannelli solo per due modelli.

In copertina: iPhone 13

Potrebbe interessarti: Passare da Android ad iPhone (14)? Apple prova a convincervi con un video