Il secondo grande evento autunnale firmato Apple si è da poco concluso e tra le tante novità interessanti annunciate dalla casa di Cupertino – su tutte, nuovi processori, nuovi MacBook Pro e nuove AirPods 3 – c’è stato anche macOS 12 Monterey, che adesso ha anche una data di rilascio ufficiale: lunedì 25 ottobre 2021. Contestualmente arriveranno anche altri importanti aggiornamenti per i sistemi operativi della mela.

macOS Monterey: data di rilascio

Tra i miglioramenti più significativi di macOS Monterey, di cui qualche mese fa avevamo visto la prima beta pubblica, meritano una menzione quelli relativi a FaceTime, la nuova versione di Safari e le funzioni SharePlay e Universal Control. Alcune novità, comunque, non saranno disponibili al lancio e anzi Apple ha confermato che arriveranno soltanto nel corso dell’autunno.

Ecco la lista completa dei modelli che riceveranno macOS Monterey in data 25 ottobre:

iOS 15.1, iPadOS 15.1 (e non solo) in arrivo

In aggiunta a questo, un’altra informazione degna di menzione si ricava dalla nota di rilascio di Apple che specifica le versioni dei vari sistemi operativi richieste dai nuovi AirPods 3:

«Gli AirPods richiedono un dispositivo Apple con iOS 15.1, iPadOS 15.1, watchOS 8.1, tvOS 15.1 o macOS Monterey, che saranno tutti disponibili come aggiornamento software gratuito nel corso della prossima settimana».

Insomma, la settimana prossima, il 25 ottobre appunto, verranno rilasciati anche gli aggiornamenti di iOS, iPadOS, watchOS e tvOS.

Leggi anche: macOS 12 Monterey è ufficiale: controllo universale, nuovo safari e le altre novità