Il Signore degli Anelli Mediaset Premium

Amazon Prime Video si sta preparando al rilascio della sua serie TV basata sulle storie de “Il Signore degli Anelli” (dopo aver acquisito i diritti TV per 250 milioni di dollari e aver fornito un budget di 1 miliardo di dollari). In attesa che ciò avvenga, ci ha fornito un piccolo assaggio di cosa ci possiamo aspettare dalla serie pubblicando un video teaser su Twitter.

Dal video teaser apprendiamo che i Prime Video Studios si sono affidati a persone di grande esperienza per rendere la serie TV un fenomeno a livello mondiale in grado di rivaleggiare con Game of Thrones. A dirigere il tutto ci sarà il regista Juan Antonio Bayona (Jurassic World il Regno Distrutto), affiancato da altri pezzi da 90 di Hollywood come Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Bryan Cogman (sceneggiatore e co-produttore esecutivo de Il Trono di Spade) e tanti altri che potrete scoprire nel tease sottostante.

Purtroppo il video teaser non va oltre lo staff. Rimane dunque un mistero sia il cast, sia il nome della serie TV sia la sinossi della storia ambientata nella Terra di Mezzo.

J. R. R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi. Non vedo l’ora di riportare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia che non è mai stata vista prima. – J. A. Bayona

Serie TV de "Il Signore degli Anelli": ecco il primo video teaser 1

Pur non conoscendo ancora la trama, si rumoreggia sulla possibilità che la serie sia ambientata nella Seconda Era e che narri le vicende del giovane Aragorn, erede al trono di Gondor, mentre si reca in esilio autoimposto con i Raminghi del nord.

Amazon tiene talmente tanto alla segretezza legata a questa serie  su “Il Signore degli Anelli” che addirittura ha deciso di controllare ogni giorno, a tutti i membri dello staff, le impronte digitali.

Ricordiamo che Il Signore degli Anelli rappresenta uno dei franchise più importanti in ambito fantasy, con milioni e milioni di persone che hanno sia letto tutti e tre i libri che visto tutti i film diretti da Peter Jackson.