Migliori Serie TV sullo spazio

Dopo aver affrontato la classifica dei 10 migliori film sullo spazio, passiamo dal grande al piccolo schermo proponendovi la Top 10 delle migliori Serie TV sullo spazio.

Anche in questo caso, ci concentriamo soprattutto nelle Serie TV sullo spazio degli ultimi anni, perché altrimenti troveremo un semi monopolio delle varie serie di Star Trek. Inoltre, vista la natura del genere, molti elementi si sovrappongono con quelli che abbiamo inserito nella classifica relativa alla Serie Tv di fantascienza.

Prima di addentrarci però nella classifica, vi ricordiamo che potete dare un’occhiata anche alle nostre altre Top 10:

Le migliori Serie TV sullo spazio

10 – Defiance

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 1

Serie sci-fi su un probabile futuro: la Terra è ormai un pianeta completamente trasformato da una guerra galattica che ha lasciato i sopravvissuti, umani ed alieni, con un’unica scelta, quella di trovare un equilibrio per coabitare e costruire una nuova civiltà.

9 – Killjoys

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 2

Serie action su sfondo fantascientifico: la storia racconta le avventure di un divertente trio di cacciatori di taglie interplanetari, in un sistema planetario sconvolto da una guerra sanguinosa a cui hanno giurato di non partecipare rimanendo del tutto imparziali

8 – Dark Matter

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 3

Avventure spaziali per l’adattamento del celebre graphic novel della Dark Horse Comics: la storia racconta le vicende dell’equipaggio di un’astronave che si risveglia dall’iper-sonno senza memoria. Non ricordano chi sono, come sono arrivati a bordo, qual’è la loro missione, ma nonostante questo non possono che contare l’uno sull’altra per scoprire la verità su chi sono realmente e cosa gli è successo.

7 – Ascension (Netflix)

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 4

Nel 1963 il governo degli Stati Uniti d’America lancia l’astronave Ascension, con a bordo centinaia di uomini, donne e bambini imbarcati in un viaggio di cento anni per raggiungere e popolare un nuovo pianeta. A metà del percorso, quando i colonizzatori hanno raggiunto il punto di non ritorno, l’astronave è sconvolta da un misterioso omicidio che porterà a galla le vere motivazioni che si nascondono dietro la missione

6 – Star Wars Rebel

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 5

Sono tempi bui per gli abitanti della galassia minacciati dall’Impero Galattico che ha invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost – capitanato da Ezra, l’impavido”ragazzaccio”, il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, il muscoloso Zeb, la guerriera ‘testa calda’ Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica.

5 – The 100 (Mediaset Premium)

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 6

Dramma apocalittico su un futuro devastato da una guerra planetaria: gli unici sopravvissuti vivono a bordo di una stazione spaziale, l’Arca. Dopo tre generazioni la stazione è in declino e le autorità inviano un centinaio di criminali minorili sul pianeta per verificare se la Terra è nuovamente abitabile. Una volta arrivati i teenager scoprono di non essere soli… Molto interessante l’evoluzione della storia di stagione in stagione, impossibile non inserirlo fra le migliori serie TV sullo spazio.

4 – Firefly

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 7

Sci-fi cult sulle avventure dell’equipaggio della nave Serenity, un’astronave spaziale di classe Firefly al comando del Capitano Malcolm Reynods. Insieme agli altri membri dell’equipaggio, Reynolds si occupa di contrabbando e traffici ai limiti della legalità, sfidando le leggi dell’Alleanza che governa la galassia. Dopo aver accolto a bordo due fuggitivi, i fratelli Tam, la vita a bordo si fa ancora più complicata…

3 – Star Trek: Discovery (Netflix)

Star Trek Discovery

Un nuovo capitolo del leggendario franchise sci-fi: è scoppiata la guerra tra la Flotta Stellare e i Klingon – anche se questi non sono compatti tra di loro – e la Discovery guidata dal Capitano Lorca e da Michael Burnham sta sperimentando nuovi modi per vincere il conflitto e impedire che i pianeti della Federazione cadano sotto il giogo dell’Impero Klingon.

2 – The Expanse (Netflix)

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 8

Thriller drammatico ambientato in un remoto futuro, quando il sistema solare è completamente colonizzato: il Detective Miller è incaricato di indagare sul caso di una giovane donna scomparsa, Julie Mao. Al suo fianco James Holden ex primo ufficiale di una nave rompighiaccio. I due scoprono che la scomparsa di Julie è collegata a una vasta e pericolosa cospirazione…

1 – Battlestar Galactica

Le 10 migliori serie TV sullo spazio: la nostra classifica 9

Non poteva infine non mancare nella nostra classifica alle migliori serie TV sullo spazio Battlestar Galactica. Epico reboot della serie sci-fi sull’omonimo cult degli anni ‘7o: i Cylon, macchine perfette create dall’uomo, si ribellano ai loro creatori distruggendo le 12 Colonie di Kobol e costringendo i superstiti, appena 47.000 anime, a darsi alla fuga per cercare un nuovo pianeta dove vivere, la leggendaria tredicesima colonia: la Terra. Braccati, affamati, piagati da visioni religiose, riusciranno il Comandante Adamo e il Presidente Laura Roslin a condurre l’umanità alla salvezza?