Lenovo Titanium Enterprise PC

Durante la Tech World Conference in Cina, Lenovo ha mostrato il Titanium Enterprise PC, uno dei computer desktop più inusuali di sempre ma, allo stesso tempo, uno di quelli maggiormente favoriti dai fan di Star Trek. Come potete vedere dall’immagine, si tratta di un PC desktop il cui case è stato modellato per assomigliare alla Enterprise.

Il sistema supporta GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 2080, fino a 32 GB di memoria RAM DDR4, fino a 3 TB di storage (con 1 TB SSD M.2 e un disco rigido da 2 TB) processori Intel Core di 9° generazione. Insomma, un vero PC da gaming.

Oltre alla forma della Enterprise di Star Trek, il nuovo Titanium Enterprise PC di Lenovo ha altre caratteristiche insolite, fra cui un proiettore da 400 lumen incorporato nella base del sistema e una striscia di luce a LED RGB che circonda il la sezione piatta che, grazie a un sistema di gestione software, supporta effetti di illuminazione personalizzati.

La bellezza e l’inusualità del Titanium Enterprise PC però arrivano a un costo salato. Stando alle informazioni provenienti dalla Tech World Conference, il PC desktop ha un prezzo di listino in media di 2000 euro in base al tipo di configurazione scelta. Al momento non sappiamo se Lenovo ha intenzione di portare il Titanium Enterprise PC in Europa ma sappiamo già che, almeno fra i fan, avrebbe molto successo.