Torniamo con le nostre classifiche cinematografiche proponendo quelli che per noi sono i 10 migliori film del 2019. La classifica non tiene conto del genere, per cui sono presenti film tanto di fantascienza quanto commedia e drammi.

Come al solito, in ogni titolo è compreso il link per acquistarlo o prenotarlo su Amazon.

Top 10 dei migliori film del 2019

10 – John Wick 3: Parabellum

I 10 migliori film del 2019: la nostra classifica 1

John Wick è in fuga per due ragioni. La prima è che sulla sua testa pende una taglia da 14 milioni di dollari promessa dalla famiglia D’Antonio, boss della Camorra, l’altra è che ha infranto una regola chiave: ha ucciso Santino D’Antonio dentro il Continental Hotel e pertanto ricevendo la scomunica dal mondo degli assassini. John dovrebbe essere già morto, ma il manager del Continental, Winston, gli ha concesso un’ora prima di “scomunicarlo”. John sfrutterà ogni arma a sua disposizione per sopravvivere in fuga nelle strade di New York City.

9 – Il corriere – The Mule

I 10 migliori film del 2019: la nostra classifica 2

Earl Stone, orticoltore novantenne decorato durante la Seconda Guerra Mondiale, noto per i suoi gigli da competizione, trasporta droga attraverso il confine del Messico per il Cartello di Sinaloa. L’uomo sta trasportando 3 milioni di cocaina nel Michigan nel suo furgoncino quando viene fermato dalla DEA. Stone riuscirà a spuntarla con solo tre anni di carcere perché il suo avvocato riuscirà a dimostrare che la demenza senile lo aveva spinto sulla strada sbagliata offuscando il suo giudizio.

8 – Aladdin

I 10 migliori film del 2019: la nostra classifica 3

Aladdin è l’elettrizzante storia di un affascinante ragazzo di strada, della coraggiosa e indipendente principessa Jasmine che rifiuta le imposizioni sessiste della società in cui vive e del Genio della Lampada che potrebbe essere la chiave del loro futuro.

7 – Pets 2

I 10 migliori film del 2019: la nostra classifica 4

Sequel dell’hit animato Pets – Vita da animali, torniamo a intrufolarci nelle vite di Max e dei suoi amici a quattro zampe, scoprendo cosa combinano quando i loro padroni li lasciano da soli per andare a lavoro o a scuola. Max è alle prese con l’ansia perché preoccupatissimo per Liam, il figlio di Katie, Nevosetto è preso da manie di grandezza, convinto di essere un supereroe e Gidget deve imparare a comportarsi da gatta per una missione sotto copertura.

6 – Spider Man: Far From Home

Spider-Man Far From Home

Peter Parker, alias Spider-Man, parte per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned ed MJ. Peter è determinato a godersi un po’ di tempo libero e a non indossare il costume del suo alter ego, ma purtroppo ci pensa Nick Fury a fargli cambiare idea quando arriva a chiedergli aiuto per sconfiggere delle creature elementali che stanno creando il caos nel continente.

5 – Dumbo

I 10 migliori film del 2019: la nostra classifica 5

La vita di Holt Farrier, ex star del circo, viene sconvolta dall’esperienza della guerra. Il proprietario del circo Max Medici gli affida il compito di occuparsi di un cucciolo di elefante le cui orecchie, incredibilmente grandi, lo rendono lo zimbello del circo. Quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l’imprenditore V.A. Vandevere e la trapezista Colette Marchant decidono di trasformare il piccolo in una star.

4 – Captain Marvel

MCU Marvel Captain Marvel Avengers

Ambientato durante gli anni ‘90, il film segue la “origin story” di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson.

3 – Rocketman

I 10 migliori film del 2019: la nostra classifica 6

Il nostro podio dei migliori film del 2019 si apre con un film biografico che racconta la storia di una delle più grandi star della musica del XX secolo.

Biopic musicale dedicato alla vita di Elton John. Il film prende il via quando l’artista, ad appena 11 anni, vince una borsa di studio alla Royal Academy of Music e descrive la sua infanzia per poi passare alla giovinezza ribelle, al travestitismo e al look eccentrico, all’età adulta e ai numerosi successi in campo musicale.

2 – Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

Sfiora la prima posizione ma si ferma solo al secondo gradino del podio della nostra classifica dei migliori film del 2019 la pellicola più atteso di tutti e che ha incassato maggiormente (secondo solo ad Avatar).

Thanos ha lasciato l’universo in rovina con un semplice schiocco di dita; quel che rimane dei nostri eroi tenta il tutto per tutto in un piano disperato per far sì che gli eventi occorsi possano essere cancellati e far ritornare in vita miliardi di persone che sono scomparsi come polvere davanti ai loro occhi. Questa la trama ufficiale di Avengers: Endgame, film 2019 di Anthony e Joe Russo, seguito di “Avengers: Infinity War”, è il quarto capitolo (Avengers 4) dell’epica saga dedicata ai Vendicatori e ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe.

1 – Toy Story 4

Toy Story 4

Woody si sta occupando di Forky, un giocattolo/progetto scolastico di Bonnie che ha una bassa autostima. Mentre cerca di mostrargli gli aspetti positivi della sua nuova vita, Woody ritrova una vecchia amica, Bo Peep, che ha trascorso anni “sulla strada” insieme ad altri giocattoli. I due amici scoprono che le loro vite sono ormai agli antipodi, ma presto si rendono conto che questo è l’ultimo dei loro problemi…

Le nostre Top 10

Prima però di lasciarvi vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle nostre altre classifiche Top 10 che abbiamo realizzato per voi: