TV & Streaming

Dove guardare Serie TV in streaming gratis o in abbonamento

Dove guardare Serie TV in streaming legalmente

Dove guardare Serie TV in streaming – Con l’evoluzione delle reti internet e dei sistemi di veicolazione dei contenuti video, stiamo assistendo sempre più a un calo della pirateria online relativa ai contenuti multimediali e all’aumentare degli abbonati ai vari servizi di streaming. Prezzi economici e massima flessibilità di visione sono il principale motivo per cui ormai è preferibile seguire la via legale che quella illegale.

A questo proposito, in questa guida ti mostreremo dove guardare Serie TV in streaming legalmente. Le Serie TV sono “il nuovo che avanza” vista la sempre maggiore popolarità dei servizi di streaming che, con formati di 10 episodi da 45 minuti circa, permettono di avere un giusto minutaggio per esprimere in maniera consistente una determinata storia.

La seguente guida può essere separata in due diversi tronconi, in cui nel primo ti proponiamo i migliori siti di streaming dove guardare le Serie TV legalmente e in maniera gratuita. Nel secondo invece analizzeremo i migliori siti che richiedono il pagamento di un abbonamento mensile o annuale.

Servizi gratuiti per guardare Serie TV in streaming legalmente

RaiPlay

Il principale modo per guardare Serie TV in streaming legalmente è affidarsi a RaiPlay. Esso infatti ti permette di visionare tutti i contenuti messi a disposizione dai canali Rai, sia quelli lineari che On Demand. Il servizio di RaiPlay è disponibile sugli smartphone Android, sugli iPhone, sugli iPad, sulle Smart TV Samsung, LG e Sony, sui set-top-box Android TV e, attraverso il sideloading, anche su Amazon Fire Stick. Su questa piattaforma è possibile anche rivedere i programmi Rai dopo che sono stati trasmessi in TV.

tivulink

Tivulink

tivulink è un servizio che permette non lo visione dei contenuti RAI ma anche quelli di Mediaset e di La7. In questo caso si tratta solo di contenuti On Demand, l’ideale per le Serie TV.

tivuink è disponibile su tutti i decoder abilitati e solo le Smart TV Samsung e LG. La lista completa dei dispositivi compatibili la trovi a questo link

 

Mediaset Play

Mediaset Play

Nel caso non avessi a disposizione una Smart TV o un decoder compatibile tivulink, con l’app, per smartphone Android, iOS, Tizen OS (Smart TV Samsung), Android Tv e WebOS (Smart TV LG), oltre che al sito web accessibile da qualunque browser, con Mediaset Play puoi accedere a tutti i contenuti messi a disposizione da Mediaset. Si tratta in sostanza della controparte di RaiPlay.

É una piattaforma online gratuita che consente l’accesso ai contenuti che Mediaset trasmette in chiaro. Oltre allo streaming diretto, è possibile accedere al catalogo on demand e utilizzare alcune funzioni per godere dei contenuti online.

Servizi in abbonamento per guardare Serie TV in streaming legalmente

Netflix

Migliori film su Netflix

Il principale servizio che ti permette di guardare Serie TV in streaming legalmente è Netflix. Si tratta di un un servizio di streaming che permette di accedere, attraverso un abbonamento mensile, a tutti i contenuti multimediali presenti nel catalogo, 24h/24h, 7 giorni su 7.

Che si tratti di un computer Windows, Mac o Linux (attraverso il browser web), di uno smartphone Android, di un iPhone, un iPad, di una Apple TV, di una PS4, di una Xbox One, di una Smart TV o di una Chromecast, Netflix è sempre presente.

L’abbonamento mensile è suddiviso in funzionalità e costi e parte da 7,99€ al mese fino a 13,99€ con possibilità di vedere contenuti in UltraHD.

Now TV

Now TV è il servizio di streaming realizzato da Sky che consente, a chi non ha un abbonamento satellitare, di poter godere della maggior parte dei contenuti presenti su Sky sfruttando una connessione a internet di almeno 2,5 Mbps.

In base ai Ticket acquistati, puoi accedere a Serie TV, Cinema, Documentari ma soprattutto lo Sport. Per guardare guardare Serie TV in streaming legalmente Now TV è perfetto dal momento che permette di accedere all’intero catalogo di Sky, Box Sets compresi.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è una piattaforma che ti permette di accedere al ricco catalogo di Amazon. Di tutti i servizi a pagamento per guardare Serie TV in streaming legalmente, questo è il più economico, dal momento che è integrato all’interno dell’abbonamento Prime (36 euro all’anno).

Puoi accedere al servizio attraverso un computer Windows, Mac o Linux (attraverso il browser web), uno smartphone Android, un iPhone, un iPad, una Apple TV, una Smart TV compatibile (Samsung) e su alcuni set-top-box Android TV compatibili (Nvidia Shield TV).

Infinity TV

Infinity TV è il servizio di streaming “standalone” lanciato da Mediaset che permette, al costo di appena 7,99 euro al mese (13,99 euro se vuoi aggiungere ancora l’abbonamento a DAZN, principale servizio per vedere il calcio in streaming), di accedere a un catalogo enorme di Serie TV e film (molti dei quali presenti su Mediaset Premium).

Disponibile su qualsiasi dispositivo (su di un computer Windows, Mac o Linux attraverso il browser web, su di uno smartphone Android, su di un iPhone, su di un iPad, su di una Apple TV, su di una PS4, su di una Xbox One, su di una Smart TV o su di una Chromecast), ha il grande vantaggio di permettere il pagamento anche in contanti acquistando gli Infinity Pass.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top