L’evoluzione tecnologica portata da Sky negli ultimi anni è stata valorizzata soprattutto dall’esordio del decoder Sky Q (prima la versione Platinum e poi la versione Black). Con esso, non si ha più a disposizione la sola piattaforma satellitare ma si aprono le porte a servizi e applicazioni via Internet. A questo proposito, qualche mese fa Sky Italia annunciò che le app di DAZN e Spotify sarebbero arrivate su Sky Q, senza però fornire alcuna data. Adesso però sappiamo che l’arrivo è previsto entro la fine di ottobre 2018.
Come potete vedere da quest’immagine, nella sezione “app” de decoder Sky Q sono state aggiunte le icone relative a DAZN e Spotify, con al di sotto la dicitura “Presto Disponibile”.
Chiaramente per poter usufruire di DAZN e Spotify sarà necessario, nel primo caso, avere un abbonamento attivo o attraverso i Ticket DAZN disponibile fino al 31 ottobre o attraverso un abbonamento normale oppure ancora attraverso un abbonamento Mediaset Premium; nel caso di Spotify invece non sappiamo se il servizio Free sarà disponibile oppure se si potrà utilizzare l’app solo con un abbonamento Premium.
Ricordiamo che su Sky Q in futuro arriverà anche l’applicazione di Netflix, trasformandolo in un vero e proprio hub dei contenuti multimediali. In questo caso però non abbiamo ancora una data esatta ma sappiamo solo che l’integrazione avverrà nel 2019.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Windows 11 e 10: le novità del Patch Tuesday di dicembre 2024
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo