Avengers: Endgame

Non è un segreto che Avengers: Endgame sia il film più atteso dell’anno, soprattutto per gli amanti della fantascienza e dei super eroi Marvel. Tra l’altro, considerando il grandissimo cliffhanger che c’è stato con Infinity War, non potrebbe essere da meno. Ed allora ecco che il 24 aprile 2019 tutti i misteri verranno svelati e l’attuale fase del MCU si concluderà in 3 emozionanti ore.

Eh si, Avengers: Endgame durerà intorno alle 3 ore e sarà il film più lungo nella storia della Marvel.

“Penso che lo studio non sia all’altezza della migliore storia. In questo momento, pensiamo che il film sia ottimo e abbiamo avuto incredibili risposte dal nostro pubblico di test e ci sentiamo molto bene sul risultato. Ci stiamo ancora lavorando. Non abbiamo finito. Ancora una volta, questo è un film culminante di 22 film ed è composto da una rete immensa di storytelling. L’emozione è una parte intrinseca di ciò per noi. Quando devi raccontare una storia davvero complicata e desideri forti momenti emotivi con i personaggi, richiede solo un minutaglie molto elevato e, questo in particolare, ne avrà oltre 180 minuti”. – Joe Russo

Nel novembre dello scorso anno, i fratelli Russo hanno rivelato che “a metà del processo di editing Avengers: Endgame era di circa tre ore”. Prima di questo, in aprile, il duo di registi aveva detto che si aspettava che Endgame fosse più lungo di Infinity War, il quale dura due ore e 40 minuti.

Ricordiamo anche che Avengers: Endgame segna il film finale all’interno della generazione attuale del Marvel Cinematic Universe. Esso comprende 22 film, tra cui Spider-Man: Homecoming e l’imminente Captain Marvel (video trailer). Secondo quanto riferito, Avengers: Endgame sarà l’ultimo film Marvel per alcuni attori chiave, tra cui Chris Evans, che apparentemente ha dato l’addio al suo personaggio diCapitan America. Altri attori originali della saga, tra cui Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Chris Hemsworth non hanno detto se il loro ruolo è terminato con questo film o meno.

Prima di lasciarvi, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo relativo a tutti i cinecomic che sono in uscita nel 2019.