Captain Marvel

Attraverso delle informazioni distribuite dalla catena di cinema americana AMC, abbiamo scoperto qual è la durata del film Captain Marvel, atteso nelle sale italiane il 6 marzo 2019. Nello specifico, il film ha una durata di 2 ore e 10 minuti.

Ricordiamo che, a differenza di altri film all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), Captain Marvel è un prequel senza che sia stata raccontata la sua storia prima. Non è una storia che mostra le origini, ma si svolge anni prima degli eventi di Iron Man, Capitan America: Il primo vendicatore, L’incredibile Hulk e Thor.

Durante il finale di Avengers: Infinity War, vi sono molti dettagli che fanno proseguire la trama verso il film di Captain Marvel, per cui la visione del trailer potrebbe in un certo senso spoilerare qualcosa relativamente al finale del film campione d’incassi.

Dopo i titoli di coda, abbiamo visto Nick Fury inviare un messaggio tramite un cercapersone prima che si dissolvesse in polvere. Prima che la scena finisca, possiamo dare un’occhiata allo schermo, con il logo del marchio Captain Marvel. Chiaramente, il film giocherà un ruolo importante in quello che sarà la nuova fase del Marvel Cinematic Universe (magari con la fusione con gli X-Men) dopo che l’attuale fase si chiuderà con Avengers: Endgame.