iOS 13 beta

Proprio come avevamo previsto, a distanza di qualche ora dal rilascio della beta 8 per sviluppatori di iPadOS e iOS 13, Apple ha provveduto a rilasciare iPadOS e iOS 13 beta 7 pubblica.

Non sono state annunciate novità significative in iPadOS e iOS 13 beta 7 pubblica rispetto a quella passata, con la solita implementazione di bug fix che consentono di migliorare le prestazioni del sistema e l’esperienza utente generale.

Anche con la beta 6 pubblica non vi sono state grandi novità se non qualche cambiamento a livello grafico di determinati particolari. Ciò ci porta a pensare che le principali novità che Apple introdurrà su iOS 13 sono state già presentate ai beta tester.

Tra le principali novità di iOS 13 trovano spazio la Dark Mode a livello di sistema, tanto che non solo le applicazioni proprietarie di Apple (e quelle degli sviluppatori di terze parti) ma anche la grafica delle impostazioni, dei menu e delle notifiche ha veduto delle novità in tal senso. Oltre a ciò, troviamo l’introduzione del nuovo Cryptokit utile a creare wallet per criptovalute, modifiche significative all’app Apple Salute e la rivoluzione in Apple CarPlay con un’interfaccia grafica totalmente rivista.

Nel caso foste interessati all’installazione delle nuove beta pubbliche appena rilasciate da Apple, vi rimandiamo alla nostra guida di approfondimento che vi permetterà di installarle in tutta sicurezza e senza perdere nemmeno un dato.

VAI A: Come installare la Beta pubblica di iOS 13, iPadOS 13, macOS 10.15 e tvOS 13