iOS 13 beta

Esattamente come avevamo preannunciato ieri in occasione del rilascio di iOS 13 e iPadOS beta 7 per sviluppatori, Apple ha aspettato solo 24 ore per avviare il roll out dell’aggiornamento ad iOS 13 e iPadOS beta 6 pubblica.

Fra le novità che le beta 6 di iOS 13 porta con se, oltre alla classica presenza di bug fix e miglioramenti alle prestazioni generali del sistema, troviamo diverse altre novità.

  • Nuove opzioni per i messaggi ricevuti da contatti bloccati in Mail: nelle impostazione dell’app Mail, è disponibile una nuova opzione legata ai contatti bloccati che permette, alla ricezione di un messaggio, di spostarlo direttamente nel cestino oppure lasciarlo nella Posta in Arrivo (senza essere notificato);

  • Il nome del widget per attivare la Dark Mode dal Centro di Controllo è stato rinominato;

  • Lo sfondo delle cartelle è tornato ad avere una colorazione grigia con un effetto trasparente meno pronunciato;

  • É nuovamente possibile impostare le foto del rullino come sfondo principale.

Ricordiamo che tra le principali novità di iOS 13 trovano spazio la Dark Mode a livello di sistema, tanto che non solo le applicazioni proprietarie di Apple (e quelle degli sviluppatori di terze parti) ma anche la grafica delle impostazioni, dei menu e delle notifiche ha veduto delle novità in tal senso.

Oltre a ciò troviamo l’introduzione del nuovo Cryptokit utile a creare wallet per criptovalute e modifiche significative apportate all’app Apple Salute.

Nel caso foste interessati all’installazione delle nuove beta pubbliche appena rilasciate da Apple, vi rimandiamo alla nostra guida di approfondimento che vi permetterà di installarle in tutta sicurezza e senza perdere nemmeno un dato.

VAI A: Come installare la Beta pubblica di iOS 13, iPadOS 13, macOS 10.15 e tvOS 13