amazon blink mini

Disponibile su Amazon un nuovo membro della famiglia Blink per la videosorveglianza smart, anzi due. Il più interessante si chiama Amazon Blink Mini e, come intuibile, è una videocamera di sicurezza piuttosto compatta, da utilizzare all’interno. Il secondo è Blink Sync Module 2, una sorta di unità flash dedicata; entrambi tuttavia già disponibili in preordine in Italia.

Amazon Blink Mini e Blink Sync Module 2 nei dettagli

Blink Mini costa 39,99 euro ed è disponibile in preordine su Amazon, anche in versione doppia con uno sconto di 5 euro. Una videocamera di sorveglianza per interni, questo è Amazon Blink Mini, un prodotto che arriva a distanza di mesi da Blink XT2, disponibile anche in Italia, dal quale si differenzia per concezione e qualche dettaglio.

Amazon Blink Mini

Mini è di dimensioni particolarmente ridotte, non ha una batteria ed è utilizzabile esclusivamente all’interno. Tuttavia, come il suo sodale succitato consente di registrare a 1080p, dispone di un audio a due vie, della visione notturna a infrarossi, dell’attivazione automatica al rilevamento dei movimenti e, chiaramente, funziona con Amazon Alexa e con l’app Blink Home Monitor, utile per tenere d’occhio la casa e per parlare con le persone in casa da remoto.

Download Blink Home Monitor per Android

Download Blink Home Monitor per iOS

Ma lo scotto più grande da pagare per Amazon Blink Mini è forse la mancanza del servizio di archiviazione cloud gratuito, disponibile in prova fino al 31 marzo 2021, ma venduto a pagamento a 3 euro al mese per ciascuna videocamera o a 10 euro mensili per un massimo di dieci.

 

 

La soluzione, per così dire, la vedete nell’immagine qui sopra. Si chiama Blink Sync Module 2, una sorta di modulo aggiuntivo che fa da unità flash USB con il quale archiviare i filmati registrati con Blink Mini, acquistabile proprio allo stesso prezzo di quest’ultimo: 39,99 euro.

Lato disponibilità, Blink Mini è già acquistabile in preordine su Amazon, con le spedizioni che partono il 13 maggio 2020. Blink Sync Module 2 arriverà invece nel corso dell’anno.

Link per acquistare Amazon Blink Mini

Link per Amazon Blink Sync Module 2

Potrebbe interessarti anche: tutto sulla Smart Home