Blink XT2

Amazon presenta Blink XT2, la telecamera di sicurezza intelligente di seconda generazione che può essere montata anche in esterna. Forte del successo del primo modello, Blink ha deciso di migliorare nettamente le caratteristiche di questa videocamera per la sorveglianza, dotandola di feature innovative.

Lo streaming video e la cattura delle immagini hanno una risoluzione 1080P mentre la generazione precedente si fermava a 720P. Grazie ai sensori inseriti al suo interno possiamo godere della visione notturna, grazie ad un emettitore di luce infrarossa, ma anche di avviare una comunicazione bidirezionale con il microfono e speaker integrati.

Le due batterie stilo tipo AA che servono ad alimentare Blink XT2 garantiscono due anni di autonomia con un utilizzo medio giornaliero di 8 secondi di Live View, 60 secondi di registrazione attivata del movimento e 6 secondi di comunicazione bidirezionale. In pratica l’autonomia è quasi raddoppiata rispetto al precedente modello.

Con la connettività Wi-Fi possiamo installare le telecamere di sicurezza smart in ogni angolo della casa ed anche in esterna, dato che la certificazione IP65 rende sicuro il prodotto anche contro le intemperie. Ovviamente c’è il supporto ad Alexa e a tutti i prodotti Amazon Echo, con cui ad esempio possiamo interagire per visualizzare lo streaming video della telecamera: basta dire “Alexa, mostrami [nome della telecamera]” per avere sempre tutto sotto controllo.

Siamo entusiasti di offrire ai clienti un prodotto nuovo e migliore con le stesse funzionalità eccezionali che conoscono e amano, come la durata della batteria di due anni, oltre a nuove funzionalità come il doppio dell’utilizzo con la stessa durata della batteria, l’audio bidirezionale e una migliore rilevazione del movimento finalizzata a migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente” ha dichiarato Eric Saarnio, Responsabile dei dispositivi Amazon per l’Europa. “A partire da soli 109.99 EUR, la nuovissima Blink XT2 rappresenta un’opzione conveniente e ad alte prestazioni per i clienti che cercano sicurezza e tranquillità in tutta la casa”.

Caratteristiche tecniche Blink XT2

  • Risoluzione Full-HD/1080P con angolo di campo di 110°
  • Streaming video fino a 30 FPS
  • Durata della batteria di 2 anni con due batterie tipo AA
  • Audio bidirezionale
  • Visione notturna a infrarossi
  • Notifiche al rilevamento di un movimento
  • Resistente alle intemperie grazie alla certificazione IP65
  • Monitoraggio della temperatura

Dove acquistare Blink XT2

Essendo Blink una compagnia di Amazon, potrete acquistare Blink XT2 sullo store online più famoso al mondo al prezzo di 109€ per la singola fotocamera, ma potete anche acquistare kit da 2,3 o 4 telecamere di sorveglianza.