Durante l’evento Unpacked del 5 agosto scorso Samsung non solo ha presentato la nuova gamma di smartphone di fascia alta Samsung Galaxy Note 20, ma anche lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 3 e le cuffie true wireless Samsung Galaxy Buds Live. Mentre i volumi di vendita di Samsung Galaxy Note 20 sono leggermente inferiori rispetto a quelli di Samsung Galaxy Note 10, il colosso sud coreano si può ritenere più che soddisfatto dalle prestazioni raggiunte dallo smartwatch e dalle cuffie.

Bene le vendite di Galaxy Watch e Buds Live

Infatti, secondo le prime informazioni provenienti dalla Sud Corea, Samsung ha registrato 7.000 ordini di Samsung Galaxy Watch 3 nel primo giorno di vendite e più di 60.000 ordini a distanza di qualche settimana dal lancio del 6 agosto. Si tratta di più del triplo del volume generato da Samsung Galaxy Watch 2 nonostante il nuovo wearable abbia un prezzo superiore.

Samsung Galaxy Watch 3

Venendo alle cuffie true wireless, la compagnia ha venduto più di 300.000 Samsung Galaxy Buds Live in poco più di due settimane dal loro lancio, segno che il mercato e gli utenti sono ben disposti ad abbracciare il nuovo headset di Samsung e non temono la loro forma così unica e singolare.

Molte novità nel mercato wearable: Galaxy Watch 3 e Buds Live vendono bene 1

Molte novità nel mercato smartwatch

In queste ore Counterpoint Research ha pubblicato un’analisi relativa al mercato degli smartwatch. Rispetto ai volumi registrati durante il 2019, in questa prima metà dell’anno è stato registrato un aumento delle vendite di smartwatch pari al 20%.

samsung galaxy watch 3 buds live vendite smartwatch

Se Apple si conferma ancora una volta come la capolista della classifica con il 51,4% di market share suddiviso fra Apple Watch Series 5 e Apple Watch Series 3, ci sono interessanti cambiamenti ad opera di Huawei. Il colosso cinese è infatti riuscito a scalzare Samsung dalla seconda posizione grazie alle ottime vendite raggiunte con Huawei Watch GT2, cosa che le ha permesso di registrare un salto in avanti del 57%.

samsung galaxy watch 3 buds live vendite smartwatch

Xiaomi e Amazfit sono altre due compagnie che hanno visto crescere in maniera importante il proprio market share YoY, rispettivamente del 47% e del 51%. Come riporta Counterpoint Research, Cina e India rappresentano ancora i mercati più importanti per le due aziende, anche se stanno iniziando a godere di buona popolarità anche nei mercati internazionali.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy Buds Live