Nei mesi scorsi Netflix ha deciso di terminare il supporto per la terza generazione di Apple TV e, a quanto pare, lo stesso destino toccherà a breve ad alcuni modelli meno recenti di iPhone e iPad.

In particolare, il colosso dello streaming ha reso noto di non avere in programma di fornire ulteriori aggiornamenti per i dispositivi che sono basati su iOS 16.

Offerta

Xiaomi Smart Band 10

33.67€ invece di 49.99€
-33%

Netflix non supporta più iOS 16

Con l’ultimo aggiornamento dell’app Netflix per iOS gli utenti sono stati avvisati della fine del supporto per iOS 16 e ciò significa che dispositivi come iPhone X e la prima generazione di iPad Pro, che non possono essere aggiornati a iOS 17, non potranno più scaricare e fare girare le nuove release dell’applicazione.

In particolare, sui dispositivi con iOS 16 l’app di Netflix mostra un avviso che informa gli utenti che è stato rilasciato un aggiornamento, con la precisazione che per installarlo è necessario avere iOS 17 (o una versione successiva del sistema operativo di Apple).

Per il momento gli utenti iOS 16 possono ancora ignorare l’avviso e continuare a usare l’applicazione di Netflix ma probabilmente in futuro smetterà di funzionare.

Tra i dispositivi che a breve non dovrebbero più poter usare la popolare applicazione di streaming vi sono l’iPad Pro di prima generazione, iPad 5 (2017), iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

C’è da precisare che gli aggiornamenti dell’applicazione non si limitano ad aggiungere nuove funzionalità, in quanto implementano anche le correzioni di eventuali bug e le patch di sicurezza.

In sostanza, chi usa questi device probabilmente dovrebbe iniziare a valutare la possibilità di acquistare un modello più recente.

L’applicazione per iOS può essere scaricata dall’App Store seguendo questo link.