Nei mesi scorsi sono emerse delle indiscrezioni secondo cui Apple sarebbe al lavoro su un nuovo iPad Air con display da 12,9 pollici, dispositivo che dovrebbe essere lanciato a breve.

Nel caso in cui tali voci si dovessero rivelare fondate, si tratterebbe del modello di iPad Air più grande, in quanto al momento solo iPad Pro può contare su una variante dotata di uno schermo di tali dimensioni.

Ecco come potrebbe essere l’iPad Air da 12,9 pollici

Ebbene, nelle scorse ore tali indiscrezioni hanno trovato il supporto di una serie di immagini CAD che ci permettono di osservare quello che dovrebbe essere il design di questo nuovo iPad (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Stando a queste immagini rendering, il nuovo iPad Air dovrebbe vantare un design simile a quello del suo predecessore, con una scocca sottile e un display che occupa gran parte della superfice frontale (con una cornice comunque piuttosto visibile).

Il pulsante Touch ID dovrebbe essere nella medesima posizione dell’attuale modello, così come le griglie inferiore e superiore per gli altroparlanti.

In basso dovrebbe trovare spazio una porta USB Type-C mentre sulla parte posteriore vi dovrebbe essere qualche piccola modifica rispetto al design dell’attuale modello (con un bordo attorno alla lente e al flash LED).

Sulla base di quanto emerge da queste immagini è possibile desumere che il colosso di Cupertino non abbia intenzione di apportare una rivoluzione al design dell’attuale modello e ciò è comprensibile se si tiene conto del fatto che iPad Air è già stato completamente rinnovato in termini di design.

Tra le altre caratteristiche di questo tablet con display da 12,9 pollici vi dovrebbero essere un pannello LCD e un processore Apple Silicon M2.

Probabilmente nel giro di qualche settimana ne sapremo di più: pare, infatti, che il nuovo iPad Air sarà presentato ufficialmente tra marzo ed aprile insieme alle nuove generazioni di altri due attesi prodotti del colosso di Cupertino, ossia iPad Pro (con display OLED da 11 e 12,9 pollici) e MacBook Air (con processore M3).

Potrebbe interessarti anche: Apple iPad Air 5 è ufficiale con chip M1 e connettività 5G