Secondo un rapporto di Mark Gurman di oggi, Apple potrebbe lanciare nuovi iMac poco dopo la linea iPhone 15. Il giornalista di Bloomberg suggerisce che l’iMac con chip Apple Silicon M3 potrebbe essere lanciato a ottobre 2023.

Apple ha rilasciato la sua colorata riprogettazione dell’iMac più di due anni fa, tuttavia ciò non significa necessariamente che questa volta ci saranno modifiche al fattore di forma.

Nella sua newsletter Power On della scorsa settimana, Gurman ha affermato che gli iMac con display più grandi, potenzialmente fino a 32 pollici, non arriverebbero fino alla fine del 2024, quindi questo aggiornamento con CPU M3 potrebbe essere solo una versione potenziata del modello da 24 pollici esistente.

Gurman pensa che Apple aggiornerà anche MacBook da 13 pollici, MacBook Air e MacBook Pro con il chip M3, inoltre ipotizza una possibile versione M3 dell’iPad Pro con schermo OLED per il prossimo anno.

Infine Gurman sottolinea che sarebbe in fase di sviluppo un modello di iPad Air più veloce, suggerendo che l’iPad di fascia media tornerebbe a un programma di rilascio annuale dopo aver saltato un aggiornamento nel 2021.

Gurman in precedenza aveva affermato che i nuovi Mac M3, almeno l’iMac e il MacBook Air da 13 pollici, potrebbero debuttare quest’anno o il prossimo, mentre all’inizio dell’anno il noto analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che i nuovi chip M3 Pro/Max sarebbero previsti nella prima metà del 2024.

Aggiornamento:

Secondo un rapporto di Digitimes un MacBook Pro di prossima generazione verrebbe lanciato nel terzo trimestre 2023 e sarebbe dotato di processori prodotti con tecnologia a 3 nm di TSMC. Il rapporto si riferisce probabilmente a un nuovo MacBook Pro da 13 pollici con chip M3 di prossima generazione che Apple deve ancora annunciare.

Potrebbe interessarti: Con Back to School 2023, Apple vi regala fino a 150 euro per un Mac o un iPad