Sono passati quattro anni da quando Samsung ha rilasciato il suo primo dispositivo dotato di display pieghevole, mentre il suo più grande rivale Apple deve ancora entrare in questo segmento di mercato.

Ora sembra che Apple possa diventare un acquirente di display pieghevoli Samsung per quanto riguarda la linea MacBook.

Citando fonti del settore anonime, Business Korea riporta che Apple sarebbe in trattativa con i diversi produttori di display pieghevoli in previsione del rilascio di un MacBook con schermo pieghevole.

Secondo quanto riferito tra i potenziali fornitori di Apple ci sarebbe Samsung Display che attualmente è leader in questo ambito.

Stando a quanto riportato Samsung Display avrebbe deciso di investire 3,1 miliardi di dollari nello sviluppo di pannelli OLED pieghevoli di grandi dimensioni con l’obiettivo di produrli in serie nel 2025 e nel 2026.

La fonte riporta che Apple avrebbe in programma di svelare il suo primo notebook pieghevole già nel 2025 e di lanciare il prodotto nel 2026, quindi le tempistiche coinciderebbero con i presunti piani di Samsung.

Tuttavia Apple investe molto tempo nelle fasi di prototipazione e progettazione dei suoi nuovi prodotti, infatti non ha ancora annunciato un iPhone pieghevole e ha annunciato il visore Vision Pro dopo quasi un decennio di sviluppo.

Inoltre Samsung guadagnerebbe influenza, entrate e ancora più credibilità se Apple diventasse suo cliente, quindi sembra difficile che l’azienda di Cupertino possa rilasciare un rivoluzionario MacBook pieghevole già nei prossimi anni.

Potrebbe interessarti: Migliori notebook pieghevoli di Luglio 2023, ecco i nostri consigli