Apple ha recentemente presentato al mondo il suo visore di realtà mista Vision Pro, tuttavia si vocifera che l’azienda di Cupertino stia lavorando a una versione meno onerosa del dispositivo.

Ora sembra che Apple abbia in cantiere anche un altro visore che apparentemente assomiglia al passato Gear VR di Samsung.

Secondo quanto riportato da ZDNET, questa settimana Apple ha presentato un nuovo brevetto che descrive sommariamente un accessorio in grado di ospitare uno smartphone o un tablet.

Il dispositivo sarebbe in grado di funzionare come un visore per la realtà virtuale e per la realtà aumentata sfruttando iPhone o un iPad.

Il prodotto è descritto come qualcosa che assomiglia a un paio di occhiali con un cinturino regolabile che accoglierebbe un iPhone o un iPad nella parte anteriore.

Apple pensa a un visore AR/VR simile a Samsung Gear VR

Nel 2015 Samsung lanciò un dispositivo simile chiamato Gear VR che utilizzava uno smartphone Android, ma la produzione terminò nel 2020.

Un dispositivo come quello da poco brevettato permetterebbe al colosso di Cupertino di offrire ai suoi utenti un accesso più economico alla realtà mista, visto che Vision Pro costerà 3.500 dollari.

Come per qualsiasi brevetto non è detto che un prodotto del genere vedrà la luce un domani, ma rivela semplicemente che Apple sta valutando questa possibilità.

Leggi anche: Tutto su Apple Vision Pro, com’è fatto, come funziona e cosa ci si può fare