Le novità Amazon Prime Video di aprile 2023 sono in arrivo tra film, serie TV e originals. Il catalogo del servizio di streaming, incluso senza costi aggiuntivi nell’abbonamento Prime, continua ad allargare la sua offerta con il passare dei mesi, e anche questa volta non mancano interessanti novità tutte da vedere. Andiamo a scoprire insieme cosa guardare su Amazon Prime Video durante il mese (anche con la prova gratuita).

Se state cercando consigli su film, serie TV e contenuti originali da vedere su Amazon Prime Video ad aprile 2023 siete dunque capitati nel posto giusto, perché qui sotto vi proponiamo una selezione delle migliori novità in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming. Se siete pronti possiamo partire subito con la selezione dei contenuti da non perdere, ancora una volta partendo dai film.

Cosa guardare su Amazon Prime Video ad aprile 2023

Film in uscita su Amazon Prime Video

Grosso guaio all'Esquilino: la leggenda del Kung Fu - novità Amazon Prime Video aprile 2023 da vedereGrosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu

Partiamo con le novità Amazon Prime Video di aprile 2023 con Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu, commedia diretta da YouNuts! con Lillo e Carolina Crescentini. Davide è un tredicenne timido e un po’ nerd con una grande passione per i minerali. Vive con sua madre Asia nel cuore del quartiere Esquilino, a Roma, dove passa le giornate, insieme al suo amico Yang, a sfuggire dal bulletto della scuola, Nadir, e a sognare di conquistare il cuore di Yasmin. Con l’arrivo nella sua vita di Martino, un attore ormai in declino che gli insegnerà, a suo modo, l’arte del Kung fu, il ragazzo ritroverà la fiducia in sé stesso e stringerà con lui una profonda amicizia. Disponibile in streaming dal 6 aprile 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu.

Moonage Daydream

Cambiamo genere con Moonage Daydream, un film documentario da non perdere per gli amanti di David Bowie e della musica. Esplora la vita e la carriera di David Bowie, artista e trasformista divenuto negli anni una vera e propria icona di stile. È lo stesso cantante a raccontarsi tramite i testi delle sue canzoni, la sua sperimentazione e la sua ricerca identitaria, che lo ha portato negli anni ’70 a creare Ziggy Stardust. Divenuto in quel decennio una figura iconica soprattutto nell’ambiente glam, Bowie non si è mai arenato, continuando a cercare sempre nuove forme d’espressione. Il documentario ripercorre i mille volti dell’artista, da l’uomo venuto da Marte, che ha anticipato la fluidità di genere contemporanea, all’aristocratico ed elegante Duca Bianco, fino all’idolo delle masse negli anni ’80, periodo in cui l’artista inizia a essere più presente anche al cinema. Chi era David Bowie? Una domanda a cui il film cerca di rispondere. Sicuramente un personaggio poliedrico e sempre in divenire, pronto a sperimentare nuove sonorità e in grado di affascinare il pubblico di ogni generazione. Disponibile dal 6 aprile 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Moonage Daydream.

Sulle ali della speranza (original)

Da vedere ad aprile Sulle ali della speranza, film originale tratto da una storia vera diretto da Sean McNamara con protagonista Dennis Quaid, affiancato da Heather Graham e Jesse Metcalfe. Una straordinaria storia vera di fede e sopravvivenza che segue lo straziante viaggio del passeggero Doug White per far atterrare in sicurezza un aereo e salvare tutta la sua famiglia da un pericolo insormontabile, dopo che il loro pilota muore inaspettatamente a metà volo. Ce la farà? Potete scoprirlo dal 7 aprile 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Sulle ali della speranza.

Sulle ali dell’onore (Devotion)

Tra le novità Prime Video di aprile c’è anche Sulle ali dell’onore (titolo originale: Devotion), film d’azione diretto da J.D. Dillard basato sul libro Devotion: An Epic Story of Heroism, Friendship, and Sacrifice scritto da Adam Makos. Un’epopea di guerra aerea, che racconta la straziante storia vera di due piloti di caccia d’élite della Marina statunitense durante la guerra di Corea. I loro eroici sacrifici li renderanno i più celebri gregari della Marina. Nel cast Jonathan Majors, Glen Powell, Christina Jackson, Thomas Sadoski e Joe Jonas. Disponibile in streaming dal 13 aprile 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Sulle ali dell’onore.

Caccia all’agente Freegard

Proseguiamo con i film da non perdere con Caccia all’agente Freegard, pellicola con James Norton e Gemma Arterton diretta da Declan Lawn e Adam Patterson. Il seducente Robert Freegard si finge un agente segreto dell’MI5 sotto copertura, circuendo innumerevoli vittime. La sua proficua carriera di truffatore, però, è in pericolo quando Alice, una donna inizialmente innamorata di lui, incomincia a nutrire dei sospetti sulla sua vera identità. Parte, così, una caccia all’uomo ad alto rischio. Disponibile in streaming dal 20 aprile 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Caccia all’agente Freegard.

Judy Blume Forever (original)

In arrivo questo mese Judy Blume Forever, film che racconta la storia della donna i cui innovativi libri, con umorismo, sensibilità e una sana dose di sdolcinatezza adolescenziale, hanno cambiato il modo in cui milioni di lettori comprendono sé stessi. Generazioni di lettori si sono ritrovati in un libro di Judy Blume. Solo il suo nome fa scattare un’ondata di ricordi per chiunque abbia impugnato uno dei suoi numerosi tascabili. Per decenni, l’onestà radicale della Blume ha confortato e affascinato i lettori e l’ha portata al centro di polemiche per la sua franchezza sulla pubertà e sul sesso. Ora l’amata autrice americana condivide candidamente la sua storia di adolescenza: le registe Davina Pardo e Leah Wolchok, vincitrici di un Emmy, ripercorrono il viaggio della Blume da bambina timorosa e fantasiosa a pioniera della narrazione che ha elevato la vita fisica ed emotiva di bambini e adolescenti, fino a scrittrice bandita che continua a lottare contro la censura ancora oggi. Disponibile in streaming dal 21 aprile 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Judy Blume Forever.

Altri film da vedere su Amazon Prime Video ad aprile 2023

  • Vicino all’orizzonte – 1° aprile 2023
  • Essere John Malkovich – 1° aprile 2023
  • Cape Fear – Il promontorio della paura – 1° aprile 2023
  • Arrival – 1° aprile 2023
  • Insidious: L’ultima chiave – 1° aprile 2023
  • Life: Non oltrepassare il limite – 1° aprile 2023
  • Vicini di casa – 1° aprile 2023
  • L’uomo sulla strada – 4 aprile 2023
  • All My Life – 5 aprile 2023
  • Il premio – 6 aprile 2023
  • Il collezionista di carte – 14 aprile 2023
  • Gintama Movie 2: Kanketsu-Hen Yorozuya Yo Eien Nare – 14 aprile 2023
  • Skyline – 14 aprile 2023
  • Troy – 15 aprile 2023
  • Trafficanti – 15 aprile 2023
  • Il ragazzo e la tigre – 17 aprile 2023
  • One Way – 21 aprile 2023
  • Baby Boss 2 – 23 aprile 2023
  • State Of Consciousness – 24 aprile 2023
  • Moschettieri Del Re – 27 aprile 2023
  • La ragazza di Stillwater – 30 aprile 2023

Amazon segnala inoltre che i seguenti film sono in scadenza questo mese:

  • Una notte da dottore – fino al 10 aprile 2023
  • Belli ciao – fino al 16 aprile 2023
  • Con tutto il cuore – fino al 17 aprile 2023
  • Sicario: Ultimo incarico – fino al 21 aprile 2023
  • Alice e Peter – fino al 21 aprile 2023

Serie TV da vedere su Amazon Prime Video

La scuola dei misteri: Las Cumbres – stagione 3, finale

Apriamo le novità Amazon Prime Video lato serie TV con la terza e ultima stagione di La scuola dei misteri: Las Cumbres, serie spagnola ambientata in un collegio vicino a un antico monastero in un luogo tra le montagne e isolato dal mondo esterno. Gli studenti sono ragazzi problematici e ribelli, che vivono sotto la rigorosa disciplina che li prepara a essere reinseriti nella società. A distanza di tre mesi dai terribili eventi del finale della scorsa stagione, Amaia è convinta che i misteri che popolano il collegio non siano ancora stati risolti e coinvolge Zoe, una nuova studentessa che entra subito in sintonia con il gruppo: ben presto si ritroveranno tutti coinvolti in sparizioni e crimini orribili tra le mura del monastero. L’ultima stagione è disponibile dal 7 aprile 2023. Qui potete vedere il trailer della terza stagione di La scuola dei misteri: Las Cumbres (v.o.).

La fantastica signora Maisel 5 - novità Amazon Prime Video aprile 2023 da non perdereThe Marvelous Mrs. Maisel – stagione 5, finale (original)

Si chiude con la quinta stagione l’apprezzatissima The Marvelous Mrs. Maisel (La fantastica signora Maisel, se preferite il titolo italiano), nella quale Midge si trova più vicina che mai al successo che aveva sognato. Dopo essersi fatta terra bruciata intorno ed essere stata esclusa dal tour, Midge Maisel ha tenuto duro per tutta la quarta stagione per ricostruire la sua carriera e la sua reputazione. Il finale della precedente stagione aveva visto la donna lasciare il Carnegie Hall rinfrancata e pronta ad affrontare qualsiasi tempesta le venisse incontro. Dopo un’epifania di fronte al cartellone innevato del The Gordon Ford Show, Midge è pronta ad “Andare avanti” e a lottare per la sua ascesa alla fama, munita solo della sua lingua brillante e affilata e con niente da perdere. Il finale è disponibile dal 14 aprile 2023 (primi tre episodi, poi uno a settimana). Qui potete vedere il trailer ufficiale della quinta e ultima stagione di The Marvelous Mrs. Maisel.

Greek Salad (original)

Da vedere questo mese di aprile su Prime Video Greek Salad, serie originale francese ambientata 20 anni dopo il film L’appartamento spagnolo che segue le vite di Tom e Mia, i figli di Xavier e Wendy, mentre s’imbarcano in una nuova avventura ad Atene. Mia, diciannovenne dallo spirito libero e ribelle che non vuole per niente assomigliare ai suoi genitori, e Tom, venticinquenne insicuro ma equilibrato, ereditano un edificio ad Atene dopo la morte del nonno. Tom vola ad Atene per riallacciare il rapporto turbolento con la sorella, ma non è pronto per l’avventura che sta per intraprendere. I due finiscono per condividere un appartamento con un gruppo di persone provenienti da tutta Europa, ma la loro esperienza è molto diversa dalla vita spensierata dei loro genitori a Barcellona nei primi anni 2000. La serie mette in luce la gioventù europea, con le esperienze e i problemi che i giovani si trovano ad affrontare al giorno d’oggi. Disponibile in streaming dal 14 aprile 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Greek Salad (v.o).

Inseparabili (Dead Ringers) (original)

Tra le novità di aprile c’è anche Inseparabili (Dead Ringers il titolo originale), rivisitazione in chiave contemporanea dell’omonimo thriller di David Cronenberg del 1988 con Jeremy Irons. La nuova serie originale vede Rachel Weisz nel doppio ruolo di Elliot e Beverly Mantle, due gemelle che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio sfacciato di fare tutto il necessario, compreso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria alle donne. La mini-serie è stata creata e scritta dalla scrittrice e sceneggiatrice candidata agli Emmy Alice Birch (Succession) e vede nel cast anche Britne Oldford, Poppy Liu, Michael Chernus, Jennifer Ehle ed Emily Meade. Disponibile in streaming dal 21 aprile 2023. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di Inseparabili.

Citadel - novità Amazon Prime Video aprile 2023 da guardareCitadel (original)

Chiudiamo le principali novità Amazon Prime Video di aprile 2023 con quella che è probabilmente la serie TV più attesa, Citadel. Otto anni fa, Citadel è caduta, e l’agenzia indipendente di spionaggio internazionale, nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutti, è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che manipola il mondo nascosta nell’ombra. Con la caduta, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti e si sono costruiti una nuova vita con nuove identità, ignari del proprio passato. Questo fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso, ma senza tempo. Disponibile in streaming dal 28 aprile 2023 (primi due episodi, poi uno a settimana). Qui potete vedere il trailer ufficiale di Citadel.

Altre serie TV da vedere su Amazon Prime Video

  • Scooby-Doo! Mystery Incorporated (stagione 2) – 1° aprile 2023
  • Summer & Todd: L’Allegra Fattoria (stagione 1, episodi 40-52) – 1° aprile 2023
  • Le Superchicche (stagione 1) – 1° aprile 2023
  • Gintama (stagioni 2-3) – 14 e 21 aprile 2023
  • Alex Borstein: Corsets & Clown Suits (original) – 18 aprile 2023
  • Lamù la ragazza dello spazio (stagione 6) – 20 aprile 2023

Qui potete trovare tutti i contenuti in scadenza nei prossimi 30 giorni. Tra le serie segnaliamo The Looming Tower (fino al 18 aprile 2023), I Medici (stagioni 1-3 fino al 27 aprile 2023) e Leonardo (fino al 27 aprile 2023).


Queste dunque le migliori novità da vedere su Amazon Prime Video ad aprile 2023 per quanto riguarda film, serie TV e originals. Se state cercando le novità di aprile per gli altri servizi di streaming potete cliccare qui sotto e continuare a seguirci. Nel frattempo fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box.

Potrebbe interessarti: Il 2023 di Prime Video sarà ricco di novità: Amazon anticipa il meglio del nuovo anno