Il 2022 di Amazon Prime Video è stato un anno davvero ricco, che ha visto la piattaforma crescere ulteriormente grazie all’arrivo di una grande quantità di contenuti originali. Basti pensare all’attesissimo debutto della serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (già confermata la seconda stagione), ma anche di produzioni italiane come la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori (con tanto di speciale natalizio nel mese di dicembre), la terza stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, e le nuove serie Bang Bang Baby e The Bad Guy (uscita proprio in queste settimane). A detta di Amazon, il 2023 di Prime Video continuerà a stupire con tante produzioni italiane e internazionali: vediamo cosa ci aspetta nei prossimi mesi sulla piattaforma streaming.

Le novità Amazon Prime Video del 2023: le anticipazioni sulle nuove serie TV e i film in arrivo

Dopo un 2022 ricco di soprese, il 2023 non sarà probabilmente da meno grazie alle tante produzioni originali e non. Il prossimo anno, ormai alle porte, vedrà la terza stagione di LOL: Chi ride è fuori, con un cast già annunciato le scorse settimane, il ritorno di Dinner Club, il secondo capitolo della storia di una delle famiglie più popolari d’Italia (The Ferragnez – La serie), le nuove serie Sono Lillo e Everybody Loves Diamond e tanto tanto altro. A livello di produzioni internazionali, il 2023 vedrà grandi ritorni con le nuove stagioni di Hunters, Carnival Row, The Marvelous Mrs. Maisel e Good Omens, ma anche novità assolute con il film Un matrimonio esplosivo e le serie Daisy Jones & The Six, The Power e l’attesissima Citadel, serie evento con Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden e Stanley Tucci.

Ecco dunque tutte le anticipazioni fornite da Amazon per il 2023 di Prime Video, tra film, show e serie TV, in certi casi complete di date di debutto. Ovviamente, nel corso dei mesi ne arriveranno tantissime altre. Per non perdere tutti i contenuti seguenti potete abbonarvi a questo link.

Le serie TV e gli show in arrivo nel 2023 di Amazon Prime Video

Citadel

Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden e Stanley Tucci nel cast della prima serie che sarà disponibile all’interno dell’universo Citadel, un’adrenalinica storia di spionaggio globale creata dalla AGBO dei Fratelli Russo. Sono già previsti diversi spin-off in lingua locale: oltre alla versione italiana (con Matilda De Angelis), arriveranno quelle indiana, spagnola e messicana.

Dinner Club – stagione 2

Torna per la seconda stagione il cooking travelogue con lo Chef stellato Carlo Cracco in viaggio per l’Italia insieme a quattro compagni speciali, gli attori Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti, alla scoperta delle ricette e dei tesori più nascosti del nostro Paese. Mete di questo nuovo viaggio sono la Sila in Calabria, la Romagna, il Sud Tirolo e la Sicilia. Una volta rientrati al Dinner Club si uniranno a cena con le 2 socie onorarie Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto per 6 puntate piene di rivelazioni, buona cucina e tante risate.

LOL: Chi ride è fuori 3 - novità 2023 di Amazon Prime VideoLOL: Chi ride è fuori – stagione 3

Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni e dello special natalizio, LOL: Chi ride è fuori torna per un nuovo capitolo con l’esilarante sfida a colpi di battute fra dieci professionisti della risata impegnati nel tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, in una battaglia di sketch senza esclusione di colpi tra stand-up, improvvisazione, commedia fisica e non solo. Ad osservare l’esilarante gara comica dalla control room, torna, nelle vesti di arbitro e conduttore, Fedez, affiancato dal co-host Frank Matano, uno dei comici sfidanti della prima stagione. Alla prima risata di uno dei partecipanti, dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. L’ultimo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta. Nel cast della nuova stagione avremo Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi.

The Ferragnez – La serie – stagione 2

La seconda stagione di The Ferragnez – La serie riporta sullo schermo l’imprenditrice digitale e icona della moda Chiara Ferragni e il poliedrico artista Fedez per raccontare il loro mondo professionale e privato, e la loro famiglia, oltre che con il primogenito Leone, ora anche con la piccola Vittoria.

Everybody Loves Diamonds

Everybody Loves Diamonds è una nuova heist series con risvolti da commedia, ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”. La nuova serie Original italiana segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo (Kim Rossi Stuart), che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari.

Sono Lillo (5 gennaio 2023)

Il successo ha i suoi risvolti negativi, e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti a Paolo Calabresi e Marco Marzocca, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare sé stesso dietro la maschera che si è costruito. Sono Lillo sarà disponibile già dal 5 gennaio 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Sono Lillo.

The Rig (6 gennaio 2023, UK)

The Rig segue le vicende della crew della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo di stanza al largo della costa scozzese, nelle pericolose acque del Mare del Nord. Finito il lavoro, pronto a tornare sulla terra ferma, il gruppo viene avvolto da una nebbia misteriosa. La piattaforma viene colpita da forti scosse lasciando chi si trova sopra di essa improvvisamente senza possibilità di comunicare con la costa e il mondo esterno. Mentre il gruppo cerca di scoprire cosa stia dietro a questa forza inspiegabile, un grave incidente li forza a chiedersi di chi si possano veramente fidare. Le amicizie si rompono, nuove alleanze si formano e le differenze generazionali si fanno evidenti. La squadra sarà portata ai limiti sia della reciproca lealtà sia della propria resistenza in un testa a testa con forze sopra ogni immaginazione. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Rig.

Hunters 2 - novità 2023 di Amazon Prime VideoHunters – stagione 2 (13 gennaio 2023)

Dopo che un incidente ha causato il deragliamento delle loro imprese in Europa, gli Hunters devono riunirsi per dare la caccia al più famigerato nazista della storia, Adolf Hitler, che si nasconde in Sud America. Nel frattempo, uno sguardo al passato rivela l’incontro tra Meyer Offerman (Al Pacino) e una pericolosa minaccia che potrebbe svelare il suo segreto e rivelare la sua vera identità, con riverberi esplosivi tutti. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di Hunters 2.

La leggenda di Vox Machina – stagione 2 (20 gennaio 2023)

Torna nel 2023 La leggenda di Vox Machina con la seconda stagione. Dopo aver salvato il regno dal male e dalla distruzione per mano della coppia di potere più terrificante di Exandria, i Vox Machina devono salvare il mondo ancora una volta, questa volta da un sinistro gruppo di draghi noto come Chroma Conclave. Ce la faranno? In attesa di scoprirlo, qui potete vedere il trailer ufficiale della seconda stagione di La leggenda di Vox Machina.

Carnival Row – stagione 2 (17 febbraio 2023)

Dopo anni di attesa torna finalmente su Amazon Prime Video Carnival Row con una seconda (e ultima) stagione. In un mondo fantastico in cui umani e creature si scontrano, la nuova stagione riprende con l’ex ispettore Rycroft Philostrate (a.k.a. Philo) impegnato in un’indagine su una serie di omicidi raccapriccianti che alimentano tensioni sociali. Vignette Stonemoss e i Black Raven tramano vendetta per l’ingiusta oppressione inflitta dai leader umani di The Burgue, Jonah Breakspear e Sophie Longerbane. Tourmaline eredita poteri soprannaturali che compromettono il suo destino e il futuro di The Row. E, dopo essere fuggita da The Burgue e dal suo vendicativo fratello Ezra, Imogen Spurnrose e il suo partner Agreus Astrayon dovranno affrontare una nuova società radicale che sconvolge i loro piani. Con umani e fate divisi e la libertà in gioco, ogni eroe dovrà affrontare dilemmi impossibili e prove che tempreranno l’anima nell’epica conclusione della serie. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale della seconda stagione di Carnival Row.

Star Trek: Picard – stagione 3 (17 febbraio 2023)

Star Trek: Picard vede Patrick Stewart riprendere il suo ruolo iconico di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni nella serie Star Trek: The Next Generation, in una terza e ultima stagione. Si unisce al cast anche la vincitrice del Tony Award, Amanda Plummer, che ricoprirà il ruolo di Vadic, il misterioso capitano alieno della Shrike, una nave da guerra che ha messo gli occhi su Jean-Luc Picard e i suoi vecchi compagni di equipaggio della Enterprise. Anche Mica Burton e Ashlei Sharpe Chestnut si uniscono al cast interpretando rispettivamente la Guardiamarina Alandra La Forge, figlia minore di Geordi La Forge timoniere della U.S.S. Titan e la Guardiamarina Sidney La Forge, la figlia maggiore. Daniel Davis riprenderà il ruolo del Professor Moriarty da Star Trek: The Next Generation. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale della terza stagione di Star Trek: Picard.

Island (27 febbraio 2023, Corea del Sud)

A febbraio 2023 arriva su Prime video l’attesissima serie fantasy-action coreana Island. Van è un immortale cacciatore di demoni che ha protetto il mondo per migliaia di anni. Il suo passato è legato a Miho che ora, dopo la sua ultima reincarnazione, è un’ereditiera. Miho è destinata a essere la chiave per salvare il mondo, ma non ha nessuna memoria delle sue vite passate e di come attivare i suoi poteri. Percependo i suoi poteri però, i demoni vanno alla ricerca di Miho e così lei si rivolge a Van. In aiuto c’è anche Yohan, un giovane esorcista noto per le sue abilità, che è stato mandato per proteggere Miho. Il trio cercherà così di cambiare i propri destini e salvare il mondo.

Marc Marquez: All in (febbraio 2023, Spagna)

In arrivo a febbraio anche Marc Marquez: All in, docuserie che racconta la straordinaria storia del pluricampione del mondo di MotoGP. Dopo essere stato impossibilitato a competere al più alto livello per due anni a causa di un infortunio, Marc inizia la stagione 2022 con un unico obiettivo: tornare al livello a cui era prima e diventare il miglior motociclista di sempre. Per ottenere ciò decide di lasciare la sua città di origine e la sua famiglia e iniziare una nuova avventura a Madrid, più vicino al suo team di medici. Grazie a un accesso privilegiato, la docuserie mostra il lato più privato di Marc: i rischi di un’operazione e il lungo cammino per la guarigione, le sofferenze di un campione che non è più in grado di competere ai più alti livelli oltre al sostegno continuo di famigliari e amici, ma soprattutto la sua abilità di superare le avversità e gareggiare nuovamente per il podio. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Marc Marquez: All in.

The Power (marzo 2023, UK)

In arrivo a marzo un thriller globale ricco di emozioni, basato sul romanzo di Naomi Alderman, premiato a livello internazionale. Nel mondo di The Power, improvvisamente, tutte le ragazze adolescenti del mondo sviluppano il potere di folgorare gli altri a piacere. La serie segue un cast di incredibili personaggi da Londra a Seattle, dalla Nigeria all’Europa dell’Est, mentre il Potere evolve da un semplice formicolio alle clavicole delle ragazze al totale rovesciamento nell’equilibrio del potere nel mondo. Con Toni Collette.

Daisy Jones & The Six (3 marzo 2023)

Lo stesso mese sbarcherà su Prime Video Daisy Jones & The Six, serie musical drama basata sul romanzo best-seller di Taylor Jenkins Reid, che racconta l’ascesa e la precipitosa caduta di una famosa rock band. Nel 1977, Daisy Jones & The Six sono sul tetto del mondo. Guidata da due cantanti carismatici – Daisy Jones e Billy Dunne – la band è uscita dall’anonimato e ha avuto un grandissimo successo, ma in seguito a un concerto sold-out al Soldier Field di Chicago, sparisce. Ora, a distanza di decenni, i componenti della band hanno finalmente deciso di raccontare la verità. La storia di come una band iconica è implosa all’apice del successo.

La ruota del tempo – stagione 2

Il 2023 sarà anche l’anno della seconda stagione di La ruota del tempo (già confermata la terza), serie basata su una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi (con 90 milioni di libri venduti). Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Good Omens 2 - novità 2023 di Amazon Prime Video da vedereGood Omens – stagione 2

Dopo la prima stagione basata sul best-seller internazionale di Terry Pratchett e Neil Gaiman, la seconda stagione di Good Omens esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per fare luce sulla sconcertante amicizia tra Azraphel, un angelo esigente, commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica Crowley. Essendo stati sulla Terra sin dall’inizio, e avendo ormai sventato l’Apocalisse, i due stanno tornando a una comoda vita tra i mortali a Soho, Londra, quando un messaggero inaspettato li mette davanti a un mistero sorprendente. La seconda attesissima stagione arriverà a distanza di circa quattro anni dalla prima.

The Marvelous Mrs. Maisel – stagione 5 (finale)

Si concluderanno nel 2023 con la quinta stagione le avventure di The Marvelous Mrs. Maisel (resa anche con il titolo La fantastica signora Maisel in Italia). La pluripremiata serie Amazon Original si prepara per l’ultimo inchino di Midge Maisel, interpretata dalla solita Rachel Brosnahan.

Gen V

Ambientato nell’unica scuola superiore americana esclusivamente per supereroi young-adult (gestita dalla Vought International), Gen V esplora le vite di supereroi ormonali e competitivi che mettono alla prova i loro limiti fisici, sessuali e morali, gareggiando per ottenere il massimo livello della scuola. Si tratta di uno spin-off della serie The Boys. Qui potete vedere il primo trailer ufficiale di Gen V.

Takeshi’s Castle (Giappone)

Presentato dal leggendario comico Takeshi Kitano e girato nel Midoriyama Studio vicino a Tokyo, stessa location del programma originale (su un sito di circa 20.000 metri quadrati), la nuova edizione di Takeshi’s Castle prevede numerose e inedite prove. Oltre 300 partecipanti, selezionati tra oltre 1000 candidati, tenteranno di superare vari giochi complicati in questa nuova versione del celebre show giapponese.

Altre serie TV tra le novità 2023:

  • Wilderness (UK)
  • Sin Huellas (Spagna)
  • Reina Roja (Spagna)
  • Greek Salad (Francia)
  • The Lost Flowers of Alice Hart (Australia)

I film in arrivo su Amazon Prime Video nel 2023

LAMBORGHINI – The man behind the legend (19 gennaio 2023)

Ambientato nel dopoguerra, LAMBORGHINI – The man behind the legend porta sullo schermo una storia tutta italiana: non solo la vita dello storico fondatore della casa automobilistica Lamborghini, dagli inizi modesti come costruttore di trattori alla famigerata rivalità con Enzo Ferrari, ma anche la storia dell’Italia degli anni ’50, un Paese impegnato nella complessa transizione verso una nuova modernità industrializzata. Il film racconta l’uomo dietro il mito scavando nella mente e nelle emozioni di un genio visionario. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Lamborghini – The man behind the legend.

Un matrimonio esplosivo - novità 2023 di Amazon Prime Video da non perdereUn matrimonio esplosivo (27 gennaio 2023)

In Un matrimonio esplosivo, Darcy e Tom riuniscono le loro famiglie, amorevoli ma sempre pronte ad esprimere giudizi, per il non plus ultra dei matrimoni, proprio quando la coppia inizia ad avere dei ripensamenti. E come se questa non fosse già una minaccia sufficiente, improvvisamente le vite di tutti sono in pericolo quando gli invitati vengono presi in ostaggio. “Finché morte non ci separi” assume un significato tutto nuovo in questa avventura comica e adrenalinica in cui Darcy e Tom dovranno salvare i loro cari, sempre che non si uccidano prima a vicenda. Nel cast Jennifer Lopez, Josh Duhamel e Jennifer Coolidge. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Un matrimonio esplosivo.

Ipersonnia (28 gennaio 2023)

A fine gennaio 2023 arriverà il nuovo thriller Ipersonnia, ambientato in un futuro prossimo dove le carceri sono solo un ricordo e i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo. L’ipersonno è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani, psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innescherà una catena di eventi imprevedibili e costringerà lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del passato. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ipersonnia.

Cassandro

Saúl Armendáriz, wrestler amatoriale gay di El Paso, diventa famoso a livello internazionale dopo aver creato il personaggio di Cassandro, il “Liberace della Lucha Libre”. In questo suo percorso, non mette sottosopra solo il mondo machista del wrestling, ma anche la sua stessa vita.

La leggenda del Kung Fu: Grosso guaio all’Esquilino

Lillo torna sullo schermo con il film La leggenda del Kung Fu: Grosso guaio all’Esquilino, in arrivo nel 2023 su Prime Video e prodotto da Lucky Red. La pellicola è ambientata a Roma e incentrata su Davide, un timido ragazzo di 12 anni costretto ad affrontare il malvagio bullo del quartiere mentre cerca di non fare brutta figura con Yasmin, la ragazza che gli piace. Il ragazzo decide di rivolgersi a un bizzarro maestro di Kung Fu, Martino, ex star di B-Movie ora in declino e al verde. Tra improbabili allenamenti, rocambolesche fughe e qualche botta, Martino e Davide cresceranno insieme e impareranno ad affrontare le proprie paure.

Perfect Addiction

In arrivo il prossimo anno anche il film Perfect Addiction, con Kiana Madeira e Ross Butler. Sienna Lane pensava di aver finalmente tutto a posto nella vita: un bell’appartamento, il lavoro dei suoi sogni come allenatrice UFC e Jax, l’amore della sua vita. I due sembravano formare una coppia indissolubile, con Sienna nel ruolo di allenatrice di Jax per farlo diventare campione assoluto di MMA. Tutto sembrava perfetto, finché Sienna non ha scoperto che Jax la tradiva con che sua sorella minore. Di fronte al tradimento peggiore di coloro che amava di più, si ritrova sull’orlo dell’abisso: senza un posto dove vivere, senza soldi e senza famiglia. A Sienna non resta che la rabbia pura e il bisogno di vendetta, e intende colpire Jax dove fa più male: sul ring. L’occasione perfetta si presenta sotto forma dell’atleta sfavorito Kayden Williams, lunatico, risentito e indisciplinato, ma senza dubbio un grande combattente. Kayden e Sienna si rendono presto conto che, per raggiungere i loro obiettivi, dovranno lavorare insieme per sconfiggere Jax sul ring. Ma il percorso verso il titolo di campione si fa sempre più complicato quando Sienna e Kayden si avvicinano anche fuori dal ring. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di Perfect Addiction.

Altri film tra le novità 2023

  • Culpa mia (Spagna)
  • Awareness (Spagna)
  • Hot Potato: The story of the Wiggles (Australia)
  • Il nuovo film di e con Maccio Capatonda

Potrebbe interessarti: I 10 migliori film su Amazon Prime Video, la nostra selezione