Le novità Amazon Prime Video di ottobre 2022 sono in arrivo tra film, serie TV e originals. Il catalogo del servizio di streaming, incluso senza costi aggiuntivi nell’abbonamento Prime, continua ad allargare la sua offerta con il passare dei mesi, e anche questo mese autunnale non mancano interessanti novità tutte da vedere. Andiamo a scoprire insieme cosa guardare su Amazon Prime Video durante il mese (anche con la prova gratuita).

Se state cercando consigli su film, serie TV e contenuti originali da vedere su Amazon Prime Video a ottobre 2022 siete dunque capitati nel posto giusto, perché qui sotto vi proponiamo una selezione delle migliori novità in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming. Se siete pronti possiamo partire subito con la selezione dei contenuti da non perdere, ancora una volta partendo dai film.

Cosa guardare su Amazon Prime Video a ottobre 2022

Film in uscita su Amazon Prime Video

Red Valley: siamo quello che ascoltiamo

Apriamo le novità Amazon Prime Video di ottobre 2022 con Red Valley: siamo quello che ascoltiamo, un documentario nel quale compaiono Blanco, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Irama, Salmo, Mr. Rain, Il Tre, Shablo e Paola Zukar. Nel 2022 gli italiani passano più tempo ad ascoltare musica (19 ore a settimana) che a mangiare. Solitamente si dice che “siamo ciò che mangiamo”, ma forse stiamo diventando ciò che ascoltiamo. Quest’estate al Red Valley Festival, il più grande evento musicale in Sardegna, si sono esibiti gli artisti più ascoltati dell’anno. Il documentario è una conversazione con loro per capire meglio la musica che ascoltiamo e chi stiamo diventando. Disponibile in streaming dal 3 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Red Valley: siamo quello che ascoltiamo.

Enrico Brignano - Parte dopo - novità Amazon Prime Video ottobre 2022Enrico Brignano – Parte dopo – 3 ottobre 2022

A distanza di circa una settimana dalla prima parte, arriva Enrico Brignano – Parte dopo, uno show che vede protagonista il celebre comico, uno dei più apprezzati in Italia. A volte un artista si fa domande: da dove vengo? Perché sono su questo palco? Dove sto andando? Dove ho parcheggiato? Ma l’avrò chiuso il gas? Brignano non fa eccezione e prova a rispondere a queste domande coinvolgendo il proprio pubblico, in una serata di divertimento e interrogativi, con la speranza di regalare a tutti un’ora e mezza di risate e buonumore. Disponibile in streaming dal 3 ottobre 2022.

The Sound of 007 / 60 Years of Bond (original)

Dal 5 ottobre tornano su Prime Video tutti i 25 film della saga di James Bond, e per l’occasione debutta sulla piattaforma il documentario The Sound of 007, diretto da Mat Whitecross per Amazon e MGM. Il documentario alza il sipario sui 60 anni di musica dei film di James Bond, portando gli spettatori in un viaggio da Agente 007 – Licenza di uccidere con Sean Connery fino all’uscita di scena finale di Daniel Craig in No Time To Die. Prodotto da John Battsek per Ventureland, MGM, ed EON Productions, il film ripercorre l’incredibile storia della musica, includendo le vere storie di chi c’è stato dietro alle tracce, oltre ai volti noti che hanno registrato alcune delle colonne sonore più amate del cinema. Disponibile in streaming dal 5 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Sound of 007.

Catherine Called Birdy (original)

Da vedere questo mese Catherine Called Birdy, film originale Amazon ambientato nel 1290 e basato sul romanzo Catherine di Karen Cushman. Nel villaggio inglese medievale di Stonebridge, Lady Catherine (conosciuta come Birdy) è la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn. Il suo parco giochi è Stonebridge Manor, una casa che, esattamente come la famiglia, ha visto giorni migliori. Finanziariamente in difficoltà, Rollo vede sua figlia come la via per uscire dalla rovina finanziaria e vuole darla in sposa a un ricco proprietario terriero. Birdy è vivace, intelligente e avventurosa, ed è pronta a respingere in modi sempre più ingegnosi qualsiasi corteggiatore. La sua immaginazione, il suo atteggiamento provocatorio e la sua voglia di indipendenza creano una frattura con i suoi genitori. Nel cast Bella Ramsey, Billie Piper e Andrew Scott. Disponibile in streaming dal 7 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Catherine Called Birdy.

Chase - Scomparsa - novità Amazon Prime Video ottobre 2022Chase – Scomparsa

Da non perdere questo mese Chase – Scomparsa (Last seen alive il titolo originale), thriller diretto da Brian Goodman con Gerald Butler, Jaimie Alexander, Ethan Embry e Russell Hornsby. Will Spann sta accompagnando la sua futura ex moglie Lisa a casa dei genitori di lei, ma a una pompa di benzina la donna scompare misteriosamente. L’uomo si affida allo Sceriffo della zona per ritrovarla, ma con il passare del tempo si trova a dover prendere in mano la situazione di persona: Will deve addentrarsi nella scena criminale della città, mentre fugge dalle autorità in una corsa contro il tempo per salvare Lisa. Disponibile dal 10 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Chase – Scomparsa.

Argentina, 1985 - novità Amazon Prime Video ottobre 2022Argentina, 1985 (original)

Le novità Amazon Prime Video di ottobre da guardare includono Argentina, 1985, film presentato in concorso alla 79a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, reduce dalla vittoria dell’Audience Award al 70esimo Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián e in corsa per rappresentare l’Argentina ai prossimi Academy Awards nella categoria Miglior Film Straniero. La pellicola è ispirata alla vera storia dei procuratori Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo e del loro giovane team legale che in una battaglia in pieno stile Davide contro Golia, sotto costante minaccia, hanno avuto il coraggio di indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina di sempre per fare giustizia per le vittime della giunta militare. Disponibile in streaming dal 21 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Argentina, 1985.

Time Is Up 2

Tornano su Prime Video Bella Thorne e Benjamin Mascolo con Time Is Up 2, diretto da Elisa Amoruso. Innamorati e desiderosi di scoprire il futuro insieme, Vivien e Roy si ritrovano a vivere un viaggio inaspettato nella terra di origine di Roy, la Sicilia. Il luogo nasconde però persone e segreti, non del tutto legati al passato, che metteranno a dura prova la coppia. I due si troveranno di fronte a tante domande sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul futuro.
Riuscirà l’amore a superare ogni ostacolo? Scopritelo dal 27 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Time Is Up 2.

Run Sweetheart Run (original)

Il nuovo thriller Run Sweetheart Run è in arrivo sulla piattaforma streaming, con un cast che include Ella Balinska, Johan Pilou Asbæk e Clark Gregg. Preoccupata per l’insistenza del suo capo per farle incontrare uno dei clienti più importanti, Cherie, madre single, si sente sollevata nel conoscere il carismatico Ethan. L’influente uomo d’affari fa perdere la testa alla donna, ma rimasto solo con lei rivela la sua vera natura violenta: maltrattata e terrorizzata, Cherie fugge per salvarsi la vita in un incessante gioco del gatto e del topo con un aggressore assetato di sangue e si ritrova nel mirino di una cospirazione sconosciuta. Disponibile dal 28 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Run Sweetheart Run.

Altri film da vedere su Amazon Prime Video a ottobre 2022

  • Sword Art Online: Progressive – Aria of a Starless Night – 1° ottobre 2022
  • The Bleeder – La storia del vero Rocky Balboa – 1° ottobre 2022
  • Shiraz – La città delle rose – 1° ottobre 2022
  • Waiting for the Barbarians – 1° ottobre 2022
  • Sliding Doors – 1° ottobre 2022
  • What Women Want – Quello che le donne vogliono – 1° ottobre 2022
  • Questione di Karma – 1° ottobre 2022
  • Mister felicità – 1° ottobre 2022
  • Si accettano miracoli – 1° ottobre 2022
  • Bad Boys II – 1° ottobre 2022
  • Your Name. – 2 ottobre 2022
  • Ma che bella sorpresa – 3 ottobre 2022
  • Michael Clayton – 4 ottobre 2022
  • Seven – 4 ottobre 2022
  • Baarìa – 10 ottobre 2022
  • La leggenda del pianista sull’oceano – 10 ottobre 2022
  • Malèna – 10 ottobre 2022
  • L’uomo delle stelle – 10 ottobre 2022
  • Easter Sunday – 10 ottobre 2022
  • The Last Son – 11 ottobre 2022
  • Backstage – Dietro le quinte – 13 ottobre 2022
  • Cruel Intentions – 15 ottobre 2022
  • Il Grinch – 15 ottobre 2022
  • L’Amore non va in Vacanza – 15 ottobre 2022
  • Torno indietro e cambio vita – 15 ottobre 2022
  • I padroni della notte – 15 ottobre 2022
  • Pintus @Taormina (original) – 28 ottobre 2022

Amazon segnala inoltre che i seguenti film sono in scadenza questo mese:

  • Morrison – fino al 17 ottobre 2022
  • Addio al nubilato – fino al 23 ottobre 2022
  • Il mostro della cripta – fino al 24 ottobre 2022
  • Famo$o – fino al 26 ottobre 2022

Serie TV da vedere su Amazon Prime Video

Miskina (original)

Le novità Amazon Prime Video di ottobre 2022 lato serie TV si aprono con Miskina, comedy originale francese con protagonista Fara, una donna sulla trentina senza appartamento, senza lavoro, senza un ragazzo e con una forte miopia. La nonna, la madre e la sorella le stanno costantemente addosso e per lei arriva il momento di fare delle scelte. Tra il suo migliore amico, forse uomo della sua vita, e il nuovo arrivato, un ragazzo un po’ pazzo che si innamora di lei; tra proteggere la madre ancora legata al passato e ricucire il rapporto col padre; tra nascondere il suo viso e affrontare finalmente la verità. Disponibile in streaming dal 17 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Miskina (v.o.).

Lillo e Greg Comedy Show

Lillo torna su Prime Video, questa volta in compagnia del collega Greg, per un nuovo show tratto dallo spettacolo teatrale Gagman Upgrade. Il Lillo e Greg Comedy Show è un nuovo “varietà” che propone cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico. Una miscela esplosiva ed esilarante, una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo Lillo e Greg sanno fare. Disponibile in streaming dal 17 ottobre 2022.

INVERSO - The Peripheral - novità Amazon Prime Video ottobre 2022INVERSO – The Peripheral (original)

Una delle novità Prime Video più attese di questo mese è INVERSO – The Peripheral, nuova serie TV originale di fantascienza tratta dal romanzo di William Gibson. Racconta la storia di Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua disastrata famiglia in un angolo dimenticato dell’America del futuro. Intelligente, ambiziosa e predestinata, Flynne non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. Il nuovo drama di fantascienza offre uno sguardo allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà. Disponibile dal 21 ottobre con un episodio a settimana. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di INVERSO – The Peripheral.

The Devil’s Hour (original)

Da non perdere questo mese The Devil’s Hour, nuova serie TV thriller in sei episodi che segue la storia di Lucy Chambers (Jessica Raine), che ogni notte si sveglia alle 3:33. Il figlio ha 8 anni, è molto introverso e non mostra emozioni, la madre parla a delle sedie vuote, e la casa sembra infestata da reminiscenze di una vita che non è la sua. Il nome della donna viene inspiegabilmente collegato a una serie di brutali omicidi avvenuti nella zona: la risposta che aveva evitato negli anni diventa ora centrale. Disponibile dal 28 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Devil’s Hour.

Pretty Little Liars: Original Sin

Chiudiamo le principali novità Amazon Prime Video di ottobre 2022 con Pretty Little Liars: Original Sin, quarta serie TV ispirata a Pretty Little Liars, basata sui romanzi di Sara Shepard. 20 anni fa una serie di tragici eventi ha rischiato di distruggere completamente la città di Millwood. Oggi un gruppo di teenager (le nuove “piccole bugiarde”) è tormentato da un assalitore sconosciuto e dovrà pagare a caro prezzo i suoi peccati segreti, ma non solo: anche quelli commessi dai genitori 20 anni prima. Una nuova generazione, molto lontana da Rosewood e in un clima ancora più terrificante. Disponibile dal 31 ottobre 2022. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Pretty Little Liars: Original Sin.

Altre serie TV da vedere su Amazon Prime Video

  • Danmachi Sword Oratoria (stagione 1) – 1° ottobre 2022
  • Baby Looney Tunes (stagione 1) – 1° ottobre 2022
  • Adventure Time (stagione 1) – 1° ottobre 2022
  • Danmachi (stagioni 1-3) – 1° ottobre 2022
  • Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (finale di stagione) – 14 ottobre 2022
  • Pretty Little Liars (stagioni 1-7) – 14 ottobre 2022
  • Pretty Little Liars: The Perfectionists (stagione 1) – 14 ottobre 2022
  • Smallville (stagioni 1-10) – 20 ottobre 2022

Qui potete trovare tutti i contenuti in scadenza nei prossimi 30 giorni. Tra le serie segnaliamo Lupin III: Terza Serie (fino al 14 ottobre), Startup (stagioni 1-3 fino al 31 ottobre) e The Exorcist (stagioni 1-2 fino al 31 ottobre).


Queste dunque le migliori novità da vedere su Amazon Prime Video a ottobre 2022 per quanto riguarda film, serie TV e originals. Se state cercando le novità di ottobre per gli altri servizi di streaming potete cliccare sui link qui sotto e continuare a seguirci. Nel frattempo fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box.

Potrebbe interessarti: Le 10 migliori serie TV su Amazon Prime Video