Non molto tempo fa il noto analista Ming-Chi Kuo aveva suggerito che iPhone 15 potesse essere dotato di Touch ID sotto il display, ma ora l’informatore afferma che un ultimo sondaggio indica che né l’iPhone che verrà rilasciato nel 2023 né quello successivo adotterebbero questa tecnologia.

Apple non sarebbe più interessata alla tecnologia Touch ID

Secondo quanto riportato dal leaker, Apple non sarebbe più interessata a sviluppare un lettore di impronte digitali sotto il display, in quanto sarebbe soddisfatta della sua attuale soluzione che prevede l’impiego della tecnologia Face ID.

La scorsa settimana sia Ming-Chi Kuo che Ross Young hanno suggerito che la tecnologia Face ID sotto display sarà introdotta nel 2023 o nel 2024, con il primo analista più propenso per il 2023, mentre per il secondo si andrebbe al 2024.

Secondo altri rumor Apple dovrebbe rinnovare il design del prossimo iPhone, sostituendo il notch con un nuovo foro e un ritaglio nel display e nascondendo alcuni dei sensori TrueDepth sotto il display.

Ross Young ritiene inoltre che tutti i modelli della serie iPhone 2024 avranno lo stesso design, suggerendo che Face ID non verrà alloggiato sotto il display, e nemmeno il Touch ID sotto il display sarebbe nei piani dell’azienda.

A questo punto, data l’attuale tecnologia Face ID e la possibilità di sbloccare l’iPhone con l’Apple Watch, sembra improbabile che Apple scommetterà di nuovo su Touch ID, anche perché, stando ad altre indiscrezioni, l’azienda avrebbe testato Touch ID su iPhone 13 per poi abbandonare l’idea.

Leggi anche: Ancora 3D Touch nei cantieri Apple? Spuntano degli inediti sensori di pressione