Manca ormai veramente poco all’evento Apple di domani, il Peek performance sta calamitando l’attenzione dei fan della mela, che non vedono l’ora di vedere cosa l’azienda abbia in serbo per loro. Vi abbiamo già riportato le ultime indiscrezioni trapelate al riguardo, qui e qui, ora vi diamo qualche altra informazione in merito.

Ecco il design del presunto Mac Studio e del suo Display

Lo youtuber Luke Miani, ha condiviso nelle ultime ore dei render di quello che dovrebbe essere il prossimo Mac Studio di Apple, il dispositivo dovrebbe essere una via di mezzo tra un Mac Pro e un Mac mini; anteriormente dovrebbe essere presente una luce LED, mentre inferiormente dovrebbe trovare spazio una griglia di ventilazione deputata alla dissipazione del calore.

Non ci sono al momento informazioni riguardanti né il numero di porte a disposizione (che dovrebbero comunque essere maggiori di quelle di Mac Mini M1), né riguardo ai chip utilizzati dal dispositivo (pare infatti che possano essere in cantiere due versioni di Mac Studio con diversi processori).

Ad accompagnare Mac Studio nella presentazione di domani, dovrebbe esserci anche il nuovo display di Apple, Studio Display, un monitor con diagonale di 27 pollici, con un design che ricorda quello del Pro Display XDR; dovrebbero essere rese disponibili due varianti, una 5K e l’altra 7K. Il nuovo monitor inoltre eseguirà iOS e sarà alimentato da un chip della serie A, già utilizzati da Apple sia negli iPhone che negli iPad.

Un ulteriore indizio della possibile presentazione nell’evento Peek Performance, viene da un twitt di Mark Gurman, il quale afferma di essere venuto a conoscenza del fatto che entrambi i dispositivi siano “ready to go“, quindi pronti.

gurman mac studio e studio display pronti

Inoltre, anche Ming-Chi Kuo, fonte solitamente affidabile riguardo ai prodotti Apple, dichiara su Twitter che siano attesi per quest’anno un Mac Mini più potente e un display da 27 pollici più economico, tuttavia non si sbilancia sull’eventuale presentazione all’evento.

Attese nuove colorazioni per iPhone 13 e iPad Air

Oltre alle aspettative riguardo la presunta presentazione di iPhone SE 2022 e di un nuovo modello aggiornato di iPad Air sembra, sempre da quanto riporta Luke Miani, che l’azienda abbia in programma di rilasciare due nuove colorazioni per iPhone 13 e iPad Air.

apple-new-color-iphone-ipad

Nello specifico si parla di una nuova colorazione verde scuro per iPhone 13, e di una versione viola di iPad Air; al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma Apple non è nuova al rilascio di una nuova colorazione per i suoi dispositivi, anche mesi dopo il lancio. Ad ogni modo, è questione di poche ore di attesa per poter confermare o smentire quanto appena riportato.

Potrebbe interessarti anche: iPhone SE 2022 pare già un successo