Mancano poche ore dal primo evento Apple del 2022, in programma per domani e grazie a Mark Gurman di Bloomberg abbiamo la possibilità di avere qualche anticipazione su alcuni dei suoi possibili protagonisti.

A suo dire, infatti, oltre iPhone SE 3 e iPad Air il colosso di Cupertino domani potrebbe presentare ufficialmente un nuovo modello di Mac mini e fornire qualche anticipazione su un display esterno a cui l’azienda starebbe lavorando ormai da un po’ di tempo.

Domani potrebbe esserci qualche sorpresa all’evento Apple

Per quanto riguarda proprio il display esterno, Mark Gurman sostiene che Apple abbia già terminato i lavori alcuni mesi fa, tanto che nei progetti del colosso statunitense vi sarebbe stato il lancio del dispositivo subito dopo il MacBook Pro dell’anno scorso.

E a sostegno dell’ipotesi del lancio di un nuovo monitor esterno già domani vi sarebbero anche il fatto che l’ultimo dispositivo di questo tipo realizzato da Apple è arrivato nel 2019 insieme all’Intel Mac Pro e la scelta di chiamare l’evento “Peek Performance”.

Sempre secondo Mark Gurman Apple domani dovrebbe lanciare un nuovo Mac mini M2 o M1 Pro: il giornalista sostiene che il colosso di Cupertino ha testato diversi modelli con nuovi processori nelle ultime settimane, incluso uno con CPU octa core (quattro core dedicati all’efficienza e quattro core dedicati alle prestazioni) e GPU a dieci core (caratteristiche che sembrano essere quelle del chip M2).

I test in questione sarebbero stati condotti su nuovi dispositivi basati su macOS 12.3 (versione che dovrebbe essere rilasciata nel giro di una o due settimane) e su versioni future del sistema operativo di Apple, come macOS 12.4 e macOS 13.

Infine, le nuove generazioni di iMac Pro e Mac Pro dovrebbero fare il loro esordio sul mercato nei prossimi mesi ma forse il produttore è già pronto a fornire qualche anticipazione sul loro conto. Ancora un giorno di pazienza e lo scopriremo.

Leggi anche: Corpo mini ma anima da Pro: spunta Mac Studio dai cantieri Apple