Nella serata di ieri, all’evento California Streaming, Apple ha presentato ufficialmente al mondo la famiglia iPhone 13 al gran completo e adesso, non molte ore più tardi, gli sfondi di iPhone 13 e iPhone 13 Pro sono già disponibili al download in alta definizione.

Tra le varie novità annunciate dal colosso di Cupertino – iPad 9 e iPad Mini 6, Apple Watch 7, nuove funzioni per Apple Fitness+ e accessori vari –, i veri protagonisti sono stati senza dubbio i nuovi iPhone.

Per esaltare al meglio i brillanti display Super Retina XDR OLED – che finalmente sui modelli Pro supportano anche il ProMotion con frequenza di refresh adattiva da 10 Hz a 120 Hz –, Apple ha impiegato una galleria di nuovi sfondi dedicati.

Tutti gli sfondi sono astratti, particolarmente colorati e ricchi di sfumature e non hanno tardato a attirare gli sguardi dei tanti spettatori dell’evento in streaming.

Se anche voi avete apprezzato i nuovi sfondi realizzati da Apple, sappiate che potete già scaricarli in risoluzione HD+ e provarli sui vostri smartphone, meglio se dotati di schermi OLED.

Qui di seguito potete vedere una galleria con gli sfondi di iPhone 13, ma fate attenzione: queste immagini sono meramente rappresentative e hanno una risoluzione molto bassa; se siete interessati, scaricate direttamente il file zip linkato a fine articolo.

La galleria sottostante, invece, comprende gli sfondi di iPhone 13 Pro. Anche in questo caso vale il caveat precedente.

I nuovi sfondi di Apple vi piacciono e volete impostarli subito sul vostro smartphone? Ecco il link al file zip da scaricare.

Leggi anche: iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: schermi a 120 Hz, grandi batterie e fotocamere al top