Molti dei dettagli sul prossimo MacBook Pro 2021 sono già trapelati, ma oggi sono emerse ulteriori informazioni riguardanti il lettore di schede SD, lo scanner Touch ID e la RAM.

Inoltre, una nuova serie di rendering ad alta definizione del modello iPhone 13 Pro rivela ulteriori informazioni sul design del dispositivo di Apple.

MacBook Pro 2021 potrebbe offrire scanner e slot per schede migliorati

Secondo lo youtuber Luke Miani il nuovo MacBook Pro sarà dotato del veloce standard UHS-II per il lettore di schede SD che offre velocità di lettura fino a 312 mb/s rispetto ai tradizionali 100 mb/s.

Il video afferma anche che i nuovi MacBook Pro presenteranno uno scanner Touch ID rinnovato. I dettagli sul nuovo scanner sono ancora scarsi e sono limitati al fatto che il pulsante Touch ID sarà retroilluminato da più LED dedicati.

Lo youtuber afferma inoltre che il quantitativo di RAM su MacBook Pro 2021 sarà limitato a 32 GB. Questo potrebbe essere dovuto alle possibilità offerte dal chip M1X, poiché anche l’attuale chip M1 supporta al massimo 16 GB di RAM.

Stando alle precedenti indiscrezioni la gamma MacBook Pro 2021 sarà disponibile con display mini-LED da 14 pollici e 16 pollici, anche se ciò potrebbe cambiare per una possibile carenza di componenti.

La serie iPhone 13 potrebbe offrire due nuove opzioni di colore

I nuovi render di iPhone 13 Pro da poco trapelati indicano che insieme alle opzioni di colore in bianco e nero, l’azienda di Cupertino è pronta a introdurre due nuove colorazioni caratterizzate da una sfumatura dorata.

Secondo le voci di corridoio la nuova tonalità color ottone potrebbe essere chiamata “Sunset Gold” mentre l’altra tonalità potrebbe essere chiamata “Rose Gold”.

Il design del modulo fotocamera rimarrebbe sostanzialmente invariato rispetto al modello precedente, tuttavia la dimensione complessiva del modulo sembra essere cambiata per ospitare sensori aggiornati in grado di offrire migliori prestazioni fotografiche.

Rapporti già trapelati indicano che i modelli iPhone 13 Pro verranno forniti esclusivamente con un sensore LiDAR. Il lancio della nuova serie di iPhone è atteso per settembre.