Nel corso del recente evento in cui Apple ha presentato numerose novità, tra cui la nuova Apple TVApple AirTag, una nuova colorazione per iPhone 12 e i nuovi iMac, la società ha subito un attacco da parte degli hacker di “REvil” che ora ricattano l’azienda minacciando di pubblicare documenti riservati.

I cybercriminali hanno ottenuto illegalmente dei disegni infiltrandosi nei sistemi di Quanta Computers, un produttore di computer al quale si appoggiano varie aziende, inclusa Apple.

Uno dei documenti rubati che è stato rilasciato mostra un presunto MacBook Pro di nuova generazione e i disegni sembrano confermare alcuni dettagli trapelati a febbraio.

I prossimi MacBook Pro offriranno numerose porte

Secondo questi schemi il prossimo MacBook Pro con codice “J316” (presumibilmente il modello da 16 pollici) sarebbe dotato di numerose porte: una HDMI, tre USB-C/Thunderbolt, un lettore di schede SD e una porta MagSafe.

Leak porte macbook pro 2021

Sia il modello “J316” che la variante “J314” (presumibilmente da 14 pollici) dovrebbero essere alimentati da un rinnovato Apple Silicon e offrire sia delle porte I/O migliorate che MagSafe.

Il nuovo MacBook Pro dovrebbe inoltre perdere la touch bar e sfoggiare un design più arrotondato.

Apple ha rilasciato i primi MacBook M1 alla fine scorso anno e a questo punto sembra esserci qualche speranza di vedere i nuovi modelli nel 2021.

Potrebbe interessarti: Come scegliere un notebook nel 2021: tutto quello che devi sapere