Da oggi 1° aprile 2021 i contenuti della piattaforma di streaming Disney+ saranno visionabili anche sul decoder Sky Q e sui dispositivi NOW TV, grazie alla collaborazione fra Sky e Disney finalmente effettiva anche in Italia.

A partire da oggi l’app di Disney+ sarà disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW Smart Stick e NOW Box offrendo agli abbonati di entrambi i servizi la possibilità di passare da una serie Sky Original a un contenuto Disney+ senza cambiare dispositivo, inoltre una selezione dei contenuti dell’app di streaming sarà presente direttamente nella schermata iniziale di Sky Q accanto ai contenuti Sky, Netflix e Prime Video.

Gli oltre 2 milioni di abbonati che hanno già scelto la piattaforma Sky Q potranno accedere a Disney+ direttamente nella sezione app, oppure pronunciando “Apri Disney+” con il telecomando di Sky Q.

La partnership tra Disney e Sky Italia inizia oggi

Orgoglioso dell’avvio nel Bel Paese dell’importante accordo con Disney, l’amministratore delegato di Sky Italia Maximo Ibarra manifesta tutta la sua soddisfazione nell’offrire ai suoi abbonati un’esperienza di intrattenimento su SkyQ ancora più completa, grazie alla possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app di streaming, tra cui anche Netflix, Amazon Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube.

Dall’altra parte Kathryn Fink, GM Media The Walt Disney Company, ha invece dichiarato che il lancio su SkyQ permetterà a un numero ancora maggiore di persone di vivere le storie che amano direttamente dallo schermo delle proprie case.

Leggi anche: Come vedere Sky senza parabola sulla TV e provare Sky Q per 30 giorni

Fonte