In queste ore Amazon ha svelato tantissime interessanti novità come ad esempio i nuovi dispositivi Amazon Echo e Amazon Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Cube. Assieme a questi dispositivi, il colosso statunitense ha anche svelato il proprio servizio di gaming in streaming, Amazon Luna, e i nuovi router Wi-Fi 6 eero 6 e eero Pro 6.

Specifiche Amazon Luna

E alla fine anche Amazon ha finalmente annunciato il proprio servizio di game streaming alla stregua di Google Stadia e Microsoft xCloud. Amazon Luna, da tempo nei nostri radar per via dei numerosi leak e rumor che facevano riferimento ad esso con il nome in codice “Tempo”, si prefigge l’obbiettivo di trasformare completamente l’esperienza di gioco grazie ad un catalogo estremamente variegato.

amazon luna eero 6 pro ufficiali specifiche prezzo

Infatti, come viene sottolineato dalla compagnia, Amazon Luna avrà più di 100 giochi disponibili al lancio tramite Luna+, fra cui Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee, GRID, Abzu e Brothers: A Tale of Two Sons. Il colosso statunitense ha inoltre stretto una collaborazione anche con Ubisoft così da offrire ai giocatori “accesso ai titoli favoriti di Ubisoft a risoluzione 4K e giocare ad Assasssin Creed Valhall, Fall Cry 6 e Immortals Fenyx Rising“.

amazon luna eero 6 pro ufficiali specifiche prezzo

Ovviamente Amazon Luna offrirà una strettissima integrazione con Twitchall’interno dell’esperienza Luna i giocatori vedranno gli stream di Twitch in game e, da Twitch, potranno giocarci immediatamente – e tutti i giochi potranno essere giocati liberamente con mouse e tastiera o con qualsiasi controller. A tal proposito Amazon ha anche annunciato Luna Controller con Amazon Alexa al costo di 49,99 dollari al lancio.

Prezzo e disponibilità Amazon Luna

Gli utenti statunitensi possono fare richiesta di accesso anticipato a partire da oggi, con il lancio in altri mercati non ancora specificato. Sappiamo che sarà disponibile su PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad (tramite applicazione web per via delle restrizioni dell’App Store) e successivamente anche su Android.

Amazon Luna avrà un “prezzo introduttivo” pari a 5,99 dollari al mese durante tutto il periodo di accesso anticipato, con la possibilità di attivare l’account Amazon Luna+ per giocare contemporaneamente su due dispositivi a risoluzione 4K a 60 FPS.

Specifiche e design Eero 6 e Eero Pro 6

Oltre ad Amazon Luna e agli altri dispositivi presentati in queste ore, Amazon svela anche eero 6 ed eero Pro 6 con supporto alle reti Wi-Fi 6 e ZigBee. Rispetto alla precedente generazione di eero Pro, il nuovo modello non solo abbraccia il Wi-Fi 6, ma permette di gestire fino a 75 dispositivi connessi contemporaneamente.

amazon luna eero 6 pro ufficiali specifiche prezzo

Dal punto di vista del design entrambi i nuovi dispositivi non si discostano molto dalle precedenti generazioni, abbracciando nuovamente un aspetto sobrio, minimal, per nulla invasivo. Entrambi offrono due porte Ethernet e una porta USB Type-C e sono indirizzati a due tipologie differenti di utenti:

  • eero 6 è perfetto per le case in cui è presente una connessione internet fino ad un massimo di 500 Mbps. Un singolo eero 6 è in grado di offrire una connessione stabile entro un raggio di 1500 metri quadri;
  • eero Pro 6 è invece indicato per le abitazioni raggiunte da una connessione gigabit. Un singolo eero Pro 6 può coprire una superficie fino a 2000 metri quadri.

Prezzo e disponibilità Eero 6 e Eero Pro 6

La famiglia eero 6 è disponibile in pre-ordine sin da oggi e sarà disponibile dal prossimo 2 novembre ai seguenti prezzi:

  • eero Pro 6 a 229 dollari (singolo), 399 dollari (doppio) e 599 dollari (triplo);
  • eero 6 a 129 dollari (singolo), 199 dollari (doppio) e 279 dollari (triplo);
  • eero Secure o eero Secure+ a 2,99 dollari al mese o 9,99 dollari al mese.