A concludere la serie di conferenze che inaugurano ogni anno l’E3 di Los Angeles, come consuetudine ci ha tenuto compagnia il Nintendo Direct E3 2019.

Il colosso giapponese continua a non tenere conferenze sul palco della fiera ma a comunicare le proprie novità tramite diretta streaming, in questo caso mostrando varie novità su Super Smash Bros Ultimate, Luigi’s Mansion 3 e The Legend of Zelda Link’s Awakening, per citare alcuni dei giochi visti sul palco.

Non sono mancati nemmeno gli annunci inattesi, due dei quali sono sicuramente No More Heroes 3 e il sequel di The Legend of Zelda Breath of The Wild.

Se non avete guardato la presentazione in diretta, ecco tutto ciò che vi siete persi.

1. Il sequel di The Legend of Zelda Breath of The Wild è in lavorazione!

Con un teaser del tutto inaspettato, la diretta di Nintendo si è conclusa mostrandoci le prime immagini di ciò che sarà il sequel del capolavoro del 2017 The Legend of Zelda Breath of The Wild. Per ora i dettagli sono praticamente nulli, ma si può vedere che lo stile grafico rimarrà invariato e che il gioco è in lavorazione per Nintendo Switch.

Vai a: Maggiori informazioni sul sequel di Breath of The Wild

2. Super Smash Bros Ultimate: in arrivo l’eroe di Dragon Quest e Banjo Kazooie

Super Smash Bros Ultimate continua a ricevere novità, con due nuovi personaggi annunciati oggi durante la diretta Nintendo. Il primo sarà l’eroe di Dragon Quest, franchise di Square Enix amatissimo in Giappone ma famoso anche in occidente, che arriverà questa estate. In autunno invece farà il suo ingresso in scena la coppia di Banjo e Kazooie.

Vai a: Maggiori informazioni sui nuovi personaggi DLC di Super Smash Bros Ultimate

3. Nuovi dettagli su Luigi’s Mansion 3, con un trailer spettacolare

Finalmente abbiamo potuto scoprire più a fondo il nuovo Luigi’s Mansion 3, con un nuovo lungo trailer che ha svelato varie novità che verranno introdotte: il nuovo Poltergast G-00 con nuove abilità, l’alter-ego Gooigi e la modalità cooperativa locale con un amico. Oltre a questo sarà introdotta anche una modalità multiplayer online e locale. Il gioco arriverà nel 2019, ma ancora non ha una data ufficiale.

Vai a: Maggiori informazioni su Luigi’s Mansion 3

4. The Legend of Zelda Link’s Awakening remake arriverà a settembre

Il remake del grande classico The Legend of Zeld Link’s Awakening è finalmente alle porte. Nella sua versione per Switch, oltre che una grafica totalmente nuova e estremamente colorata, ci sarà l’introduzione di una meccanica di gioco per comporre i propri dungeon personalizzati da esplorare per ottenere delle fantastiche ricompense. Link’s Awakening arriverà sul mercato il 20 settembre di quest’anno.

Vai a: Maggiori informazioni su The Legend of Zelda Link’s Awakening

5. No More Heroes 3 è ufficiale, Travis è tornato!

Dopo quasi 10 anni dal secondo capitolo, uscito ai tempi per Nintendo Wii, Travis Touchdown tornerà ufficialmente nel nuovo No More Heroes 3. Il trailer non mostra molto dal lato gameplay, ma cattura i fan di vecchia data con un umorismo e una grafica in pieno stile No More Heroes. Il gioco uscirà nel 2020.

Vai a: Maggiori informazioni su No More Heroes 3

6. Incredibile ma vero, The Witcher 3 arriva su Nintendo Switch

Geralt arriva sulla console portatile della grande N, portando ai suoi possessori uno dei migliori giochi RPG degli ultimi anni. The Witcher 3 arriverà su Nintendo Switch con la sua Complete Edition, comprensiva di tutti i DLC. La data di uscita non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere entro la fine del 2019.

Vai a: Maggiori informazioni su The Witcher 3 per Nintendo Switch

7. Il nuovo Animal Crossing è rimandato a marzo 2020

Nonostante fosse stato inizialmente annunciato per il 2019, il nuovo Animal Crossing New Horizons è stato purtroppo rimandato al 20 marzo 2020. Per lo meno ora i fan hanno una data ufficiale verso cui puntare, data dalla quale potranno finalmente iniziare a costruire una community sulla nuova ambientazione di Animal Crossing: un’isola deserta.

Vai a: Maggiori informazioni su Animal Crossing New Horizons

8. Resident Evil 5 e 6 sbarcheranno su Nintendo Switch

Molti capitoli di Resident Evil sono già presenti su Nintendo Switch, ma presto i fan della saga horror potranno godersi anche Resident Evil 5 e Resident Evil 6 in piena mobilità. Certo, non saranno i migliori capitoli della saga, però una maggior scelta di sicuro non fa male. I due titoli saranno rilasciati per Nintendo Switch nell’autunno di quest’anno.

9. Daemon X Machina uscirà a settembre

Annunciato durante l’E3 dell’anno scorso, Daemon X Machina è un gioco in pieno stile giapponese: tanti mecha, tanta azione, spade e esplosioni. Il nuovo trailer mostrato oggi riconferma tutte le impressioni positive che già aveva dato l’anno scorso, ma ora con una data di uscita ufficiale e molto vicina, il 13 settembre di quest’anno.

10. Molti i porting in arrivo per Nintendo Switch, tra cui Dauntless

Appena prima di concludere la propria diretta per l’E3 2019, Nintendo ha come di consueto mostrato tutta la lineup di titoli in arrivo nei prossimi mesi, raccolta nel video qui sopra. Tra i vari titoli mostrati, alcuni sono dei porting nuovi e interessanti, tra cui troviamo per esempio Dauntless e Alien: Isolation. Entrambi questi titoli saranno disponibili prima della fine dell’anno.

 

Queste sono le 10 novità più importanti emerse durante la diretta Nintendo E3 2019. Per continuare a seguire tutte le notizie più importanti dalla fiera di Los Angeles seguite la nostra pagina dedicata a E3 2019.