Nintendo l’ha finalmente ufficializzato con un titolo tutto suo: Animal Crossing New Horizons è il prossimo capitolo della saga in uscita per Nintendo Switch. Nonostante, però, fosse stato inizialmente annunciato un lancio nel 2019, la casa nipponica ha purtroppo annunciato ai fan che dovranno aspettare un po’ più del previsto. La data di rilascio di Animal Crossing New Horizons sarà infatti il 20 marzo 2020.

L’annuncio è stato comunque accompagnato da un nuovo trailer, che mostra la nuova ambientazione su cui si svilupperà questo nuovo capitolo: un’isola deserta! Lo scopo, come per i capitoli passati, sarà quello di costruire una casa e delle relazioni sociali al proprio avatar di gioco, con nuovi animali che andranno ad espandere il vicinato man mano che l’isola verrà ripulita. Verrà ripresa inoltre la meccanica del crafting dal titolo per smartphone Animal Crossing: Pocket Camp, con la possibilità per i giocatori di creare attrezzi e altri oggetti.

Insomma, i fan dovranno aspettare un po’ più del previsto, ma il nuovo Animal Crossing New Horizons sembra promettere davvero bene, per cui potrebbe valerne la pena.