The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo su Nintendo Switch

Al Nintendo Direct dell’E3 2019 è stato confermato ufficialmente che The Witcher 3: Wild Hunt è in arrivo su Nintendo Switch entro la fine del 2019 nella versione Complete Edition, inclusiva di tutti i 16 DLC del gioco. Si tratta di un’ottima notizia in quanto uno dei migliori giochi degli ultimi anni sarà a breve disponibile anche per la console di gioco dall’utilizzo più flessibile.

Chiaramente la qualità grafica di The Witcher 3 per Nintendo Switch è stata ridotta parecchio rispetto alla controparte per PS4 e Xbox One, visto che la potenza di elaborazione della console portatile di Nintendo non può essere paragonata quella delle console concorrenti.

In questo momento, non sappiamo esattamente quando The Witcher 3 arriverà sulla nuova piattaforma, ma il trailer pubblicato per l’occasione termina dicendo che lo sarà prima della fine dell’anno. É probabile che nelle prossime settimane gli sviluppatori di CD Projekt Red condivideranno maggiori informazioni sul porting.

Per chi non lo sapesse, la trama di The Witcher 3: Wild Hunt conclude la storia del witcher Geralt di Rivia, protagonista della serie. Proseguendo da The Witcher 2: Assassins of Kings, Geralt ha finalmente recuperato la sua memoria e intraprende una nuova e personale missione alla ricerca di Ciri, ragazza da lui considerata come una figlia e della quale non ha più notizie da tempo, mentre l’ordine del mondo sta arrivando a un cambiamento.