Console & Videogames

The Legend of Zelda: Link’s Awakening in arrivo il 20 settembre su Nintendo Switch

Appassionati di The Legend of Zelda, al Nintendo Direct dell’E3 2019 ci sono grandi novità anche per voi. Il colosso giapponese infatti ha annunciato che il nuovo The Legend of Zelda: Link’s Awakening è in arrivo su Nintendo Switch il 20 settembre 2019. Annunciato inizialmente a febbraio, Link’s Awakening è un remake del classico gioco che uscì per Game Boy del 1993.

Oltre all’annuncio, Nintendo ha publicato anche un nuovo trailer pubblicato che non solo ci fa dare uno sguardo migliore alla qualità grafica ma fornisce anche alcuni nuovi dettagli sul gioco stesso. In particolare, il remake di Link’s Awakening includerà una nuova modalità in cui sarà possibile costruire e progettare il proprio dungeon da esplorare, utilizzando una varietà di stanze e oggetti prefabbricati.

La serie di Zelda ha due facce: la faccia di avventura solida, che definisce il genere, e la faccia strana. Link’s Awakening aleggia tra le due. Apporta un sacco di modifiche interessanti alla formula classica, non per ultimo rendere  la spada un pezzo opzionale dell’equipaggiamento in grado di essere può scambiata con altre armi. L’incontro con gli altri e l’eventuale scambio di oggetti si svolge interamente entro i limiti di un’isola, un luogo surreale abitato da personaggi strani e da una certa logica onirica.

Oltre all’edizione base, inoltre, sarà disponibile un’edizione esclusiva chiamata Dreamer Edition, che conterrà un artbook pieno di illustrazioni e artwork esclusivi di The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Al momento non sono tuttavia note maggiori informazioni sul costo di questa edizione.

Ma non è finita qui, oltre alla Dreamer Edition sarà disponibile la Limited Edition che include la versione fisica del gioco, un artbook di 120 pagine e una custodia SteelBook per il gioco. La custodia, chicca di questo pacchetto è basata sul Game Boy originale.

Nel caso l’edizione base fosse quella di vostro interesse, il gioco è già in fase di pre-ordine su Amazon Italia:

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top