Computer

Alcuni MacBook Pro 2018 sembrano avere problemi agli speaker

MacBook Pro 2018

Dopo il rilascio dei modelli MacBook Pro 2018 il mese scorso, dotati dei migliori SSD di sempre e del maggior salto di performance di sempre, alcuni di coloro che li hanno acquistato hanno espresso la propria esperienza alle community di supporto Apple, su Reddit e su YouTube per segnalare un crepitio intermittente dagli speaker integrati.

Il crepitio sembra avvenire spontaneamente durante la riproduzione audio su entrambi i modelli da 13 pollici e 15 pollici, almeno stando a una manciata di video condivisi dai clienti. Come con molti problemi comuni a molti, ci sono molte variabili coinvolte, rendendo difficile individuare esattamente cosa potrebbe causare il problema.



Alcuni utenti in possesso di un MacBook Pro 2018 sembrano avere problemi durante la riproduzione di musica in iTunes, mentre altri ne sono interessati quando usano GarageBand o riproducono un video di YouTube. Alcuni utenti sentono anche il crepitio quando eseguono Windows tramite Boot Camp. Non è tra l’altro chiaro se il crepitio è limitato a specifici volumi e frequenze oppure a specifici software.

Una delle possibili cause speculate da alcuni che stanno riscontrando questi problemi è legata al nuovo chip T2, anche se non ne vediamo la diretta correlazione. Un utente ha indicato di aver risolto il problema, senza però fornire prove evidenti, installando l’ultima beta di macOS 10.14 Mojave.

Rimaniamo dunque in attesa di una risposta ufficiale da parte di Apple, la quale potrà confermare se quello lamentato da alcuni possessori di MacBook Pro 2018 si tratta di un problema hardware (come chi dà la colpa al chip T2) o di un problema software (come chi ha indicato che con Mojave ha risolto).

Fonte: Macrumors

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top