Apple evento 30 ottobre iPad Pro e Mac

Come ogni evento di presentazione tenuto da Apple, anche per quello in programma per il 30 ottobre è prevista una diretta streaming che consentirà, a chi non è fisicamente presente, di ammirare i nuovi dispositivi hardware.

Cosa verrà presentato

iPad Pro 12.9 (2018)

La presentazione si terrà al Brooklyn Academy of Music e, se le indiscrezioni che ci hanno accompagnato da alcune settimane sono esatte, all’appello ci saranno nuovi iPad Mini, iPad Pro, AirPods 2, nuovi MacBook e nuovi iMac e Mac Mini.

Come previsto, ci saranno modelli di iPad Pro aggiornati con USB-C, display migliorati e una Apple Pencil con un nuovo design. Inoltre, verranno forniti con la tecnologia del Face ID, schermi edge-edge e nessun pulsante Home (segnando la fine del Touch ID).

Intel Amber Lake MacBook 12

Possiamo anche aspettarci diversi aggiornamenti ai MacBook Air con processori aggiornati e altri miglioramenti interni. Ci sarà anche un modello di MacBook “a basso costo” e aggiornamenti per iMac e Mac Mini.

Come guardare la diretta streaming

La visione dell’evento Apple del 30 ottobre potrà avvenire attraverso la pagina dedicata raggiungibile a questo link a partire dalle ore 16:00 (ora italiana).

Come sempre, la diretta sarà accessibile solo attraverso dispositivi che supportano il protocollo di encoding HLG (Hybrid Log Gamma) di Apple. Ciò significa che la diretta sarà disponibile su:

  • iPhone, iPad o iPod touch utilizzando Safari su iOS 10 o superiori
  • Apple TV
  • Mac dotati di macOS Sierra 10.12 o superiori;
  • PC Windows 10 attraverso il browser Microsoft Edge, Google Chrome e Mozilla Firefox (questi due ultimi sono delle novità assolute).

In occasione della presentazione di iPhone Xs l’evento è stato trasmesso anche su Twitter (per la prima volta in assoluto). Al momento non sembra che anche questo evento verrà trasmesso via Twitter.