Twitch

Gli sviluppatori di Twitch hanno appena rilasciato una prima versione beta della loro app di video streaming sulla piattaforma di tvOS. Chiaramente la compatibilità di Twitch è data per tutte le Apple TV disponibili sul mercato.

Twitch è forse il servizio di streaming dedicato al gaming più famoso e popolare di tutti (nonostante i grandi sforzi fatti da YouTube con la sua prossima integrazione con Google Stadia). Lanciato nel 2011, ha rapidamente attratto moltissimi appassionati che l’hanno fatto crescere a un livello tale da attirare su di esso l’attenzione di Amazon che poi l’ha acquisito nel 2014 per 970 milioni di dollari.

Twitch beta Apple TV

La versione beta dell’app per Apple TV porta con se tutte le funzioni che ci si possono aspettare da Twitch, come ad esempio i live streaming e le chat. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, la homepage assomiglia molto a quella di Fire OS e Android TV, mostrando una serie di righe con i giochi più popolari, i canali più popolari e i canali a cui si è abbonati attraverso delle copertine.

Al momento non è possibile scaricare direttamente dall’App Store l’applicazione di Twitch per Apple TV in quanto la beta sta venendo testata attraverso il programma Test Flight. In altre parole, se siete interessati a scaricarla e a provarla sin da ora, dovete cliccare su questo link e seguire le istruzioni per diventare un beta tester.

Purtroppo al momento non sappiamo con certezza quanto durerà il beta test e quando sarà possibile scaricare l’app direttamente dall’App Store.

Ricordiamo però che Apple sta valorizzando sempre di più le potenzialità di video streaming delle proprie Apple TV in preparazione dell’arrivo del suo Apple TV+. Tra l’altro, con tvOS 13 sono state apportate diverse migliorie molto interessanti legate proprio alla valorizzazione dei propri servizi.

Leggi anche: Il 10 settembre potrebbe trovare spazio anche una nuova Apple TV