Avengers: Endgame

Marvel Italia sta volendo proprio mantenere alto l’hype nei confronti di Avengers: Endgame, visto che nel giro di un paio di giorni ha pubblicato dapprima una video intervista e la versione italiana di un trailer di qualche giorno fa e ora un nuovo video trailer intitolato “Overpower“.

Il video trailer riprende un po’ lo stile e l’umore dei precedenti, mostrando una serie di Vendicatori che cercano di trovare una strada comune per mettere nuovamente assieme le forze e rialzarsi dalla pesante sconfitta subita da Thanos che, ricordiamo, con il suo schiocco micidiale ha eliminato metà della popolazione dell’universo.

Insomma, Avengers: Endgame si preannuncia come uno dei film più epici di sempre e l’accoppiata Marvel e Disney non stanno facendo nulla per fermare questa circostanza.

Ricordiamo che Avengers: Endgame sarà il film più lungo di sempre per la Marvel con 182 minuti di intense emozioni. Per fare un confronto, Avengers: Infinity War dura 2 ore e 29 minuti mentre Avengers: Age of Ultron dura solo pochi minuti di meno, con 2 ore e 21 minuti.

Inoltre, oltre a essere la conclusione della terza fase del MCU (qui l’approfondimento per guardarlo nel corretto ordine), Avengers: Endgame segnerà la fine della collaborazione artistica di Gwyneth Paltrow all’interno del MCU, la quale veste i panni di Pepper Potts, assistente/fidanzata di Tony Stark. Oltre a lei, si tratta anche dell’ultimo film di Chris Evans nei panni di Captain America, con l’attore che potrebbe però prendere il ruolo di produttore esecutivo o regista di alcuni contenuti Marvel previsti per il servizio Disney+.

Appuntamento dunque al 24 aprile 2019 per la messa in onda nelle sale cinematografiche italiane e per scoprire il destino dei Vendicatori e di Thanos.