MCU Marvel Captain Marvel Avengers

Siamo ormai entrati nel mese di Avengers: Endgame, come ribattezzato da molti vista l’uscita al cinema del 24 aprile. Come continuazione della marcia di avvicinamento alla messa in onda e quindi di promozione del film, Marvel Italia ha pubblicato due nuovi video del film.

La prima clip, intitolata “Onore“, riassume le questioni centrali (riportare indietro i Vendicatori e fermare Thanos dall’usare nuovamente il suo micidiale schiocco di dita) che verranno affrontate nel nuovo film.

La seconda clip, che non è stata presa dal film in se ma si tratta di interviste sottotitolate in italiano, ci pone di fronte ad alcuni degli attori che interpretano i Vendicatori che, in maniera alquanto triste e sconsolata, riassumono le vicende che sono accadute nel capitolo Avengers: Infinity War.

Ricordiamo che Avengers: Endgame sarà il film più lungo di sempre per la Marvel con 182 minuti di intense emozioni. Per fare un confronto, Avengers: Infinity War dura 2 ore e 29 minuti mentre Avengers: Age of Ultron dura solo pochi minuti di meno, con 2 ore e 21 minuti. Si tratterà dunque di un aumento di oltre 40 minuti che, probabilmente, sono stati necessari per meglio far svolgere la trama molto ampia e complicata.

Oltre alla conclusione della terza fase del MCU (qui l’approfondimento per guardarlo nel corretto ordine), Avengers: Endgame segnerà la fine della collaborazione artistica di Gwyneth Paltrow all’interno del MCU, la quale veste i panni di Pepper Potts, assistente/fidanzata di Tony Stark. Oltre a lei, si tratta anche dell’ultimo film di Chris Evans nei panni di Captain America, con l’attore che potrebbe però prendere il ruolo di produttore esecutivo o regista di alcuni contenuti Marvel previsti per il servizio Disney+.

Il cast del film invece è composto da: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bettany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.